Vado in un ospedale veterinario guidato da un primario e da uno staff medico di 4 veterinari che seguono anche il metodo omeopatico nelle varie patologie degli animali.
Non avendo una laurea in medicina veterinaria non mi permetto di confutare la validità di tale prassi medica, ma avendone fruito per Tajga posso solo costatarne il valore per gli esiti positivi riscontrati.
Tajga ha sofferto di dermatosi di vario tipo a carattere stagionale , curate (e guarite)con farmaci omeopatici.Per gli imbarazzi intestinali (con vomiti e diarree) causati da ingestione di schifezze di vario tipo, è stata sempre utile la nux vomica.
Però per farmaci, posologia e terapie io consiglierei sempre il parere del medico, perchè ogni organismo animale è diverso dall'altro e può reagire in modo diverso.
Inutile sottolineare che per un cane non esiste proprio l'effetto placebo che riguarda l'uomo.
Chiaramente ognuno è libero di esprimere i propri pareri e operare scelte terapeutiche individuali...finchè viviamo in un regime democratico.
Maria Grazia & Tajga
|