Thread: Omeopatia
View Single Post
Old 29-10-2008, 10:47   #16
Lorenzo80
Junior Member
 
Lorenzo80's Avatar
 
Join Date: Nov 2007
Location: Vicenza
Posts: 119
Send a message via Skype™ to Lorenzo80
Default

e allora eccomi... vi butto subito lì il mio parere (che non dò il benchè minimo valore alle cure omeopatiche si è già capito no?)...

Io spero che chi si "cura" con l'omeopatia, o nel nostro caso "curi" anche i propri animali domestici con questo metodo, sappia cosa sta facendo... c'è una larghissima è diffusissima ignoranza su cosa si và ad ingerire o cosa si sta iniettando al proprio cane.

Devo premettere che chi fa uso delle "medicine" omeopatiche andrebbe distinto in due categorie:
- l'ingnorante (cioè una persona che davvero non sà cos'è l'omeopatia... ma per questo caso, sono sicuro, si può rimediare facendo della corretta informazione)
- l'adepto (cioè quello convinto che l'omeopatia sia a prescindere qualcosa che funziona:non importa se è una cura o no... l'importante è avere fede che i risultati verranno; è esattamente come per i miracoli... c'è chi ci vuole credere. a me va benissimo eh!)

Scrivo però alla prima categoria perchè con quelli appartenenti alla seconda, per cui tra l'altro provo il massimo rispetto non c'è possibilità d'intesa (lo dico per esperienza).

Inoltre un altra precisazione... non si tratta di un metodo naturale, ma di un NON METODO (poi il processo per realizzare il medicinale omeopatico resta comunque un procedimento chimico).L'omeopatia non è nemmeno lontanamente assimilabile, ad esempio visto che se ne parlava prima, alla erboristeria... in erboristeria il paziente assume attraverso diversi metodi un principio attivo che proviene direttamente dalla pianta... è quello, che interviene sull'organismo malato e produce un miglioramento di salute o la guarigione.

Lorenzo80 jest offline   Reply With Quote