Quote:
Originally Posted by elisa
Sono d'accordo Maya è luposissima, e Kun ci sta bene.. sono abbastanza simili per fissare delle caratteristiche particolari (e rare da trovare).
|
E soprattutto teste con assi corretti e carattere come si deve
A proposito del carattere, l'ambiente lo modella in modo importante ma sulla base di ciò che il cane può potenzialmente divenire. Già a poche settimane si hanno delle indicazioni preziose sul carattere del soggetto anche se possono restare dei punti interrogativi. Qualche mese più tardi si possono trovare le conferme e le risposte. Non serve praticamente mai arrivare a 2-3 anni di età. Altrimenti non si dovrebbero dare via i cuccioli, ma gli adulti o quasi
Mi ricordo di aver valutato la cucciolata di tako e fratelli (dopo averli visti a poche settimane) nel marzo 2003 a coltano quando avevano circa 3 mesi e mezzo - chi c'era forse lo ricorda -
Tra le altre cose dissi a Stefano, se mantiene queste premesse, Tako sarà un cane dal carattere splendido e lo userò in riproduzione.
Del carattere di Tako tutti sanno da tempo ormai, preso dal padre, trasmesso ai figli. Lo stesso vale per suo figlio Aki che ha da poco compiuto i due anni. Sarà sicuramente interessante comparare il prodotto con tre femmine diverse e naturalmente mi interessa vedere i figli di Emi e Alfi.
Stefano e Francesco possono confermare le mie valutazioni sul carattere dei loro cani in generale e in particolare Kun che ho allevato e Maya che ho conosciuto da cucciolotta di pochi mesi (e rivista più volte in seguito).
Oggi hanno due anni e mezzo e oltre e mantengono lo splendido carattere.
Questo perchè su una ottima base genetica, è stato costruita una splendida e ottimale gestione!