Quote:
Originally Posted by elisa
Grazie ma siete troppo buoni.. l'avessi fatto solo per altruismo mi sarei portata a casa un meticcio dal canile e magari bruttino e malaticcio, invece mi sono scelta la cagnolina più festosa e dolce di tutte (là dentro era così, poi fuori ha manifestato in fretta le sue paure - tipo quella insuperata verso mio padre e mio fratello  ) e che per me era pure la più bella. Non è stata solo generosità.. Petra mi è piaciuta e me la sono presa.
Poi ovviamente non aveva libretto sanitario e non sapevo nulla sul suo stato di salute, ma saltava anche allora come un grillo  e fortunatamente è risultata sana, non displasica, senza virus addosso, né dermatiti o allergie di sorta. Poi una volta presa l'avrei curata se fosse stata malata, mai ho pensato di farla visitare e portarla poi indietro, l'ho presa con l'incognita ma in fondo l'incognita c'è sempre anche prendendo il cane dall'allevatore migliore del mondo.. anzi il fatto che era sopravvissuta lì dentro era probabilmente un buon segno.
Poi chiaro che i primi giorni non sono andata là per adottare un cane, solo per sfamarli ma lo avrebbe fatto chiunque qui che abitasse in zona (un'ora di macchina essendo in montagna, ma se uno doveva venire da fuori e farsi pure l'autostrada non arrivava più.. riuscivamo ad andarci praticamente solo noi.. )
|
Elisa, comunque sia sei stata brava, te e gli altri che si sono sbrindellati anima e corpo.
OT: ma perchè il tuo discorso qui nella citazione è più lungo di quello originale?