Mi sento in dovere a rispondere a Massimo,
quando si parlava è migliore nel campo si parlava di Mia Ejerstad (trent'anni nel giro in tutti i ring del mondo)no di Isabeau.Penso che comunque Isabeau può piacere o no ma è una femmina corretta con un bellissimo carattere.
Il campionato lo farebbe anche lei non ti preoccupare ,abbiamo i campioni italiani che in patria e con i giudici slovacchi e cechi prendono molto buono!Arimminum Last Navarre ha vinto un raduno a Serramazzoni con più di 100 cani,la speciale del Club Ceco,e inoltre a 6 anni d'età ha vinto in classe campioni alla mondiale l'anno scorso in Polonia con un giudice slovacco.A quella mondiale hanno partecipato oltre 80 clc provenienti da migliori allevamenti europei.
Navarre al suo tempo era sicuramente migliore ma purtroppo è rimasto ancora tale in quanto è difficile trovare cani
così belli e completi(d'altronde l'allevatrice Simona Coriddi ,che fatto accoppiare la sua femmina qualche settimana fa, l'ha descritto perfettamente nel suo ultimo post).
Comunque il discorso era legato ad Asha la quale ha finito il campionato italiano e non solo quello essendo sempre presentata da due ragazzine sconosciute.Nessuno però può negare che la presenza di un allevatore ,un handler ,oppure un presidente del club aiuta a vincere.Un cane che vince senza questi aiuti è un FUORI CLASSE!
|