Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Ciao Randagio (perdona ma non ricordo il tuo nome, coi nomi sono una frana)
|
Randagio aka Andrea... ma Randagio va benissimo, sono fiero di questo nick
Quote:
Ho letto il link, ma sinceramente non vedo cosa c'entri coi discorsi sugli allevatori che si facevano prima.
Se con questo vuoi dire che ci sono allevatori che importano e rivendono (magari addirittura con pedigree falsi) ok, lo sappiamo, ma sarebbe come dire che c'è chi ruba, truffa, imbroglia, adultera il vino, l'olio. Insomma che al mondo c'è chi commette cose disoneste mica è una novità e che lo facciano coi cani piuttosto che con uccelli o rettili, non c'è da meravigliarsi mi pare.
|
Ok... e continuamo tutti a dirci le stesse cose. Ringrazio tutti per le risposte e per una ultima volta provo a spiegare cosa c'entrano i disonesti e cosa c'entrano i links che segnalo, poi chiudo il discorso.
Quel che in realtà mi domandavo era come mai - in particolare gli allevatori onesti, amatoriali o meno - vogliono che sia possibile poter continuare a sfornare cuccioli e dare a chiunque la possibilità di farlo, senza doverne avere alcun requisito, senza alcuna regola ma soprattutto ben sapendo (basta informarsi, sono cose sotto gli occhi di tutti) che così si sta dando spazio proprio ai disonesti, ai canifici, ecc.
Quote:
diciamo piuttosto che c'è un sacco di gente che vuole il cane di razza e non vuole spendere; diciamo che la maggior parte della gente non ha la più pallida idea di cosa sia un pedigree e che se può risparmiare (cosa che vien fatta credere nei negozi) fa volentieri a meno.
Ma nei negozi, visti i numerosi passaggi di mano, il prezzo rispetto all'origine è 3-4 volte tanto. E allora ci sono anche luoghi dove la persona può trovare cuccioli sgangherati a cifre molto contenute. Che poi sia sano e di razza è ben altro discorso...
Ci sono le prostitute sulle strade? non stanno lì perchè non hanno niente altro da fare, ma perchè c'è gente che ci va!
C'è una grande importazione di cuccioli da certi paesi? non è certo perchè vengono messi sullo spiedo, ma perchè c'è richiesta da parte di persone che vogliono spendere poco e che non sanno aspettare!
|
Ho la spiacevole sensazione che l'importante sia coltivare il proprio orticello in santa pace

Poco importa se qui sono iscritti allevatori che fanno "svendite", "offerte speciali" e vendita di cani di tutte le razze... Poco importa se ci sono associazioni sindacali e federazioni che fanno disinformazione al grande pubblico facendo credere che per avere un cane di razza bisogna necessariamente andarlo a comprare in negozio. Poco importa se esiste un giro di pedigree fra allevatori "ufficiali" e pet shops, i disonesti ci sono ovunque, ma queste "brave persone" non vanno isolate e allontanate, anzi, non bisogna manco farne i nomi... E se tutto questo succede è solo e sempre colpa degli acquirenti. Prendo atto...
Randagio