Thread: Ipo-avviamento
View Single Post
Old 03-11-2008, 20:02   #22
woland77
Gran figl de putt Member

..la prova di Bjork: quasi perfetta, unico neo il conduttore e le bizze delle sue spasimanti. Nella pista ha perso un punto perchè il furbacchione, resosi conto della prossimità dell'angolo, l'ha tagliato diagonalmente, intuendone la direzione forse grazie al vento. In obbedienza io sono andato nel pallone più totale, e ho collezionato una riga di doppi comandi inutili, cioè pronunciati mentre il cane stava effetivamente ciò che era stato richiesto...clamorosa gaff sul salto, mentre Bjork stava tornado l'ho incitato come si fa in allenamento...un seduto incompleto sul richiamo da terra e così mi sono mangiato i primi 5 punti...poi gli altri quattro Bjorkolo li deve alle sue signore, che stavano una alla sua destra, Wasat, e una alla sua sinistra, la Rorella..Wasat non ha resistito al nuovo profumo di Bjork, ed è andata lì per sedurlo...l'avesse mai fatto, la Rorella è gelossima..al che trovatosi in mezzo ad un litigio rosa si è alzato anche lui...cmq gongolava, con due femmine che se le davano per lui (niente di grave eh!!!)...poi la difesa: tatone carico a mille (non c'erano più i 350km di bicicletta fatti nel mese precendente il CAL2), è entrato ben concentrato, raspando con zampe...per forutna si è astenuto dal suo solito gorgogliare e quindi ha avuto valutazione piena nel comportamento preliminare, avuto il permesso dal giudice di scioglierlo è bastata qualche frase di rito per farlo esplodere, all'uscita del figurante si è fiondato come una saetta (cioè con la velocità massima che può avere un cecoslovacco di 45 e oltre kg), morso pieno e saldissimo, un pò verso la punta (giudice più pignolo 3 punti me li avrebbe tolti), ma non da compromettere la presa, tanto che il pachidermico si è levato da terra con tutte e quattro le zampe e atterrando ancora con la manica saldamente in bocca e con lo sguardo truce verso il figurante. Lascia senza troppi problemi, e seguente tentativo di prendere la mano buona del figurante che si era mosso un pò equivocamente verso di lui per ritornare verso il revier, comportamento elogiato dal giudice che ha apprezzato inoltre la vigilanza attenta e incazzosa verso il figurante che se ne andava....insomma una bella soddisfazione...arrivare secondo solo dietro ad un belga che era una macchina da guerra (300 punti!!) e davanti ad un dobermann...aver strappato il record del punteggio di avviamento per un clc agli Andrea (così adesso lavorarenno ancor più alacremente per riprenderselo), e il primo 100 in assoluto in sezione di difesa per un cecoslovacco...adesso un pò di riposo per il mio Bjorkolo che dovrà dedicarsi alla famiglia, e poi si riprenderà a lavorare, e questi allori svaniranno presto, perchè si comincerà veramente a far sul serio...