View Single Post
Old 04-11-2008, 10:28   #11
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by Je&Miss View Post
Ciao Cristian!!
Guarda, io ti parlo solo per esperienza indiretta
Io ti sconsiglierei di prendere un maschio visto che ne hai già uno per di più di taglia piccola!!
Anche fosse di taglia grande te lo sconsiglierei, ma così te lo sconsiglio proprio tantissimo perchè se i due dovessero avere un litigio il piccoletto ci rimetterebbe ben più gi qualche punto!! Pensa anche solo alla normale scalata gerarchica.. Due morsi e ciao piccoletto.... Pensaci bene

Sono d'accordo, io non rischierei. Tieni presente che inoltre il maschio e' piu' difficile da gestire, se poi ti capita un tipo dominante...... e' una guerra continua (almeno i primi anni).
Poi sono litigiosi con gli altri maschi, quando li porti fuori devi stare con mille occhi....(sempre verso i 15 mesi).
Io ho una femmina di dobermann e un clc maschio, quando lei va in calore li tengo separati e non ho mai avuto grossi problemi.
Se hai gia' un maschietto poi e' troppo rischioso un'altro maschio.

Se poi hai gia' un maschietto io non rischierei assolutamente
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote