View Single Post
Old 04-11-2008, 13:37   #8
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Credimi Giovanni sono tosti ,
Blesk sembra un pacciocone ma quando fa l'indemoniato non è semplice.
Uno deve avere proprio un gran culone ad avere un clc che sia un "santo".
E le statistiche delle aggressioni sono piu propense al maschio (non dico che nessuno deve prendere un maschio per carità ma se uno gia parte con un dubbio..consiglio di pensarci bene, io l'ho preso che sono una ragazza perlopiù di costituzione magra quindi sembra buffo detto da me)
ma la forza con loro non vuol dire niente ,ci vuole davvero una psicologia assurda con questi,vedo io blesk (e che ha solo 11 mesi)è astuto il ragazzo potrebbe fare l'ingeniere..se io passo il guinzaglio a uno dei miei amici che lui non rispetta li fa diventar scemi prendo il guinzaglio io e cambia,so prevenirlo ma per arrivare a questo non è stato semplice la salita al trono (che non è comunque ancora finita,,ha 11 mesi ma mi sfiderqa presto ancora)
comunque quando un cane che incontriamo abbaia a blesk(tutti i cani gli abbaiano sembra incredibile!)ho visto persone attaccate ai pali della luce per tenere i loro cani e io pregare che riescano a tenerli..percfhe vedevo blesk con la cresta e dal guinzaglio mi arrivava un borbottio incredibile sembra di avere un lupo mannaro al guinzaglio quando lui decide di rispondergli, fa paura sa che non deve tirare all'arrivo di altri cani che lo provocano ma è stata dura ,un po comunque tenta sempre ma lo svio all'istante facendo finta di niente
è vero che possono esserci femmine dominanti ecc ma se per esempio si ha la sfortuna di incontrare un cane come quelli che ho detto io,anche blesk che ignora abbastanza gli altri ..diventa satana in persona !e ti ritrovi a fare scene comiche in strada lui poi è un'attore e sembra mangia tutti quando si arrabbia in realta non lo fa però .
Comunque non mi so spiegare bene caro Cristian ma pensaci se hai dubbi pensaci bene ci sono le eccezzioni è vero ma una femmina io credo sia molto piu gestibile ,poi lascio parlare chi ha femmine cosi senti le varie campane ,io non sono nessuno per dire ma è un consiglio vedendo le statistiche dei tanti clc maschi nel sito adozioni.
ciao