View Single Post
Old 05-11-2008, 14:04   #72
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by woland View Post
...un soggetto non può essere idolatrato come baluardo della razza come fa Riccardo solo perchè è fascinoso e morfologicamente interessante, bisogna considerare il carattere (che dal quel che ho visto è ok come docilità), visto che parliamo di cani del Gruppo 1, anche l'attitudine al Lavoro, Rusticità (le prove SVP sono fatte allo scopo), e il bagaglio genetico che si porta dietro in quanto potenziale riproduttore...
Ciao Alessio devi scusarmi ma mi meraviglio come un ragazzo intelligente e sveglio (come io ti reputo) indichi me come la persona che ha elevato alla quinta potenza Hargo addirittura come baluardo della razza.
Scusami ma io ho sempre evidenziato le qualità di un cane molto bello affermando spesso di essere di parte e non definendolo mai come assoluto e come baluardo della razza. Ho sempre EVIDENZIATO che il cane era, prima, ed è ancora oggi molto giovane, in futuro non si sa come cresce io spero bene ma forse ci saranno dei "gufi" a questo punto che sperano che peggiori nel crescere. (non mi riferisco a te è chiaro)
Ho messo in risalto che un cane cosi' giovane con queste qualità difficilmente si vede o si è visto in passato, ed in prospettiva potrebbe divenire qualcosa di differente alla "massa" per le sue qualità morfologico/caratteriali. E per caratteriali non intendo nel lavoro, quello lo si saprà se il proprietario deciderà di farlo lavorare.
Sinceramente non capisco ragazzi (e non mi sto rivolgendo direttamente a te Alessio) ma vi infastidisce che sia nato un cane tanto bello?

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Evidente sono solo questi allevamenti che operano in questo modo,anzi
PDL per fortuna si è orientato verso le altre linee di sangue.
..comincio a risponderti con le tue stesse modalità, dato che evidentemente non hai notato la mia cordialità nel rivolgermi a te.
A me non sembra che sia TOTALMENTE come tu dici e mi auguro che gli utenti di questo forum non prendano sempre tutte le tue parole come "legge", "oro colato" e verità indiscutibili, perchè cosi' non è.
In riferimento al modo di "operare" degli allevamenti da te detti, un mio amico mi ha ricordato proprio ieri tramite cellulare che L'amico dell'Lupo è stato tra i primi, se non il primo ad utilizzare un certo Ajax od Ti¹tínského potoka di linea mai utilizzata in italia, accoppiato per la prima volta con Fanny Passo del Lupo. Il proprietario della stessa chiedendo consiglio ai suoi amici Boldrini sulla monta della sua Fanny indovina un po' dove è stato indirizzato? Dal cane sopracitato che sino a quel momento mai nessuno aveva usato. Inoltre dopo quella monta lo stesso ha ricevuto molte telefonate da allevatori italiani per avere informazioni su questo Ajax. Questo è un dato di fatto quindi non diciamo solo cio' che ci è comodo dire.

Quote:
I privati non c'entrano ,ma quando si intromettono a giudicare un soggetto
come se fossero esperti di razza ,è chiaro che non essendo competenti
nella materia bisogna chiarire i determinati punti che potrebbero essere
fuorvianti per gli altri lettori.
Mi dispiace che un'allevatrice che ha esperienza e competenza si rivolga con questi modi nei confronti di persone appassionate private che, sicuramente non avranno la sua esperienza, ma di li' a far capire che debbono stare zitti solo perchè PER LEI possono non essere competenti ce ne passa.
Io non ho mai parlato con te di persona di cani per capire bene i tuoi pensieri ecc...da quello che ho letto qui sul forum non ho problemi a dirti che secondo me sarebbe più opportuno essere un po' meno pieni di se stessi e del proprio operato, essere più autocritici ed obiettivi . Posso sbagliarmi, ma da cio' che si intende per te esiste di buono solo il tuo di lavoro e la cosa piu' triste è che non c'è volta in cui ti limiti a dire delle cose inerenti all'operato altrui. Sento sempre parlare male dell'operato di altre persone e non ho mai sentito nessuno parlare male del tuo lavoro qui, ma forse perchè il tuo operato è esente in maniera assoluta da qualsiasi errore........Io non posso saperlo sono un privato senza competenza , ma stai pur certa che zitto io non lo sarò mai se ho da dire dei miei pensieri importanti. Cosi' come dico a tutti gli utenti, tanto per chiarire i determinati punti che potrebbero essere fuorvianti per gli altri lettori, che secondo il mio parere un cane con displasia di grado C non dovrebbe mai esser messo in riproduzione, tranne se non ha una moltitudine di qualità talmente elevate da non poterle proprio perderle. E con un partner esente da molte generazioni.
Tu lo hai fatto, ed io ti voglio sensibilizzare nel farti capire che comunque nessuno ha scritto nulla.
Io Non lo so, ma avendo tu Fatto molto per questa razza probabilmente qualche errore lo avrai commesso anche tu, EPPURE NESSUNO HA MAI DETTO NULLA A TE...nessuno ha mai aperto alcuna polemica lunga 5-10 pagine di forum.
E' davvero di poco stile tentare di "tipingersi" come perfetti ed esenti da "difetti" e o errori nel proprio operato, parlando altresi' spesso dell'operato altrui SOLO per evidenziare eventuali sbagli ma MAI per elogiare qualcosa di buono. A ME QUESTO DA FASTIDIO DA SEMPRE, DA QUANDO VIVO QUESTA RAZZA E SIA CHIARO PER TUTTI.
Forse ha ragione Alessandra Bonfiglioli quando dice:

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Hargo è bello, punto.
Siamo onesti, ma forse a qualcuno gli rode.
Io non sono una che non fa molti complimenti, ma quando trovo qualche cosa di bello (a 14 mesi) sono onesta e lo dico.
...ho davvero paura che a qualcuno rode.

Quote:
Comunque per me allevare significa selezionare,se la femmina è stata allevata da me e decido io il maschio per la monta la cucciolata è comunque selezionata dal mio allevamento.
Per me invece allevare non significa SOLO selezionare come tu dici, ma anche vivere, crescere e SOCIALIZZARE i cuccioli che provengono dall' allevamento. Crescerli capendo ogni minima sfaccettatura morfologica e caratteriale, dare la PROPRIA IMPRONTA sulla socializzazione ed altro ancora.
Io non mi permettero' mai di giudicare il tuo modo di lavorare, tu se agisci in questa maniera è perchè reputi giusto cosi'.
Ma di sicuro anche un mio pensiero inerente a cio' non vado a "sparlarlo" ai 4 venti, perchè ho la sensibilità e lo stile di dire solo determinate cose in pubblico con determinati toni e modi.
E aggiungo infine che, nonostante il pensiero sopradescritto, se in futuro io vedro' in un tuo cane un qualcosa che potrebbe piacermi tanto e andrebbe bene per il mio o i miei cani ti chiedero' di poterlo utilizzare tranquillamente perchè penso di avere una buona elasticità mentale che mi indurrà ad elogiare e quindi usufruire delle cose belle e buone che provengono dal tuo operato.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote