Bella idea quella di condividere i libri che leggiamo per crescere appunto .
Mi sento chiamata in ballo qui per le frasi che hai scritto ,sicuramente non l'hai scritto per me ma la frase che ho sotto alla mia firma è simile ,anche perchè ironizzo su blesk tipo quello dello sposo ma era assolutamente una battuta perche sembrava inginocchiato come gli sposini che chiedono la mano (ma scherzavo)
Giusto quello che scrivi ma non credo che le persone facciano un paragone,sono completamente due amori diversi,l'amore di un cane e quello per le persone umane ,non potrei mai amare un cane come amo un ragazzo e viceversa.e non è nemmeno l'amore di un figlio ..
(ma rimane il fatto che è il mio amore di lupaccio

)
Spesso si è delusi dal comportamento di certi umani e allora si scrive una frase come la mia (piu conosco le persone piu amo gli animali)ha varie interpretazioni questa frase..io l'ho scritta perche spesso le persone hanno un pizzico di cattiveria nelle loro parole ,mentre gli animali sono "angeli"sono privi del premeditare le cose per ferirti.loro chiedono poco e ti ricambiano con tutto il loro affetto e se tu sei bravo e sei felice loro sono felici con te non ti vogliono schiacciare.
Non credo che ci sia qualcuno al mondo che non sappia distinguere i diversi amori,quello per l'uomo,per l'animale ,per la formula 1 (per Hamilton

)per il ballo e cosi via tutti grandissimi amori (parlo per me

)ma tutti diversi.
Comunque è bello che l'hai sottolineato perche spesso (io per prima)siamo apprensivi con i nostri animali come fossero bambini ,cosa che in realtà è molto sbagliata,stare attenti va benissimo ma troppo apprensione è sbagliata,ho visto che da quando mi fido di piu di lui (e lui lo sente)tipo quando lo libero e gli faccio capire io vado se mi segui bene se no rimani li

ecc lui è piu sicuro di se e mi ascolta di piu cosa che se io lo "implorassi"come un bimbo il bestiaccio mi farebbe dannare..