View Single Post
Old 06-11-2008, 14:16   #7
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Quote:
Originally Posted by ILA & MAICO View Post
Ma almeno sai come vengono usati e il perchè???Sai cosa provocano nel cane i collari alla citronella,sai per cosa vengono usati????
Ragazzi non andiamo fuori dal seminato per favore...I collari alla citronella sono delle bazzecole....Io personalmente l'ho visto usare per l'addestramento e lo uso con Maico per l'abbaio quando è sola.I risultati li danno, è un fastidio,come dire "NO"...ma non provocano ansie o disturbi, assolutamente. Maico sà benissimo che è il collare che spruzza e se lo fa mettere e levare senza alcun problema.Ho visto ovviamente le sue reazioni quando questo spruzza...Praticamente NULLA.Quindi non ingigantiamo le cose per favore....
Ma cosa stai dicendo! Guarda che parlo per esperienza! Mica a vanvera! Ma lo sai che a lungo andare possono provocare danni all'olfatto del cane?
Magari tu l'odore lo senti a malapena, ma l'olfatto del cane, rispetto al nostro, quanto è maggiore?
Quello che per noi può essere un flebile odore per loro può essere un puzzo intollerabile.
Guarda che i danni all'apparato olfattivo provocati dal collare alla citronella sono stati provati!!!!