Quote:
Originally Posted by Navarre
Forse il messaggio non era chiaro, ma concordo con Ice, non è che il collare elettrico è giusto che vada usato dai professionisti, è invece giusto che non vada usato proprio per niente!
Persino quei poveri cani da caccia! Ma che siamo scemi ???? E fino a qualche anno fa che i c.e. non esistevano i cani che facevano, non andavano a caccia???
Pazzesco, e anche pazzesco che le persone lo ammettano così come se niente fosse.
A questo punto ben venga una legge in materia perché il + delle volte viene usato come scorciatoia da addestratori incompetenti.
x Matteo : io lo si,tu vuoi bene hai tuoi cani e hai provveduto di conseguenza, ma ti assicuro che i collari che si usano in addestramento non sono ne SAFE ne tanto meno si spengono dopo il terzo impulso.
E sul pelo la scossa è molto più amplificata che sul braccio, perché il pelo è un ottimo conduttore.
|
infatti ho scritto chiaramente che bisogna distinguere QUALI COLLARI ELETTRICI..non facciamo di tutta l'' erba un fascio....
Il pelo non puo' essere un ottimo conduttore, altrimenti non isolerebbe l'animale dal freddo o caldo (che é il motivo principale della sua esistenza). Quindi l'affermazione da te fatta é errata ed infatti esistono i collari per cani con pelo corto e con pelo lungo....
x LAILA: malafede o ignorante....mi conosci?