View Single Post
Old 07-11-2008, 00:24   #29
Sirka
Member

Sirka's Avatar

Mi vergogno terribilmente di me stessa per aver letto questo libro qualche anno fà e non essere stata in grado di riconoscerlo !!
Sicuramente l'uomo è superiore agli animali come specie evoluta ma cosa si intende per migliore,perchè non ci giudica,non critica,ci ama per quello che siamo,non pretende nulla ma dà sempre tanto,se è così sì per me è migliore,non ha pura e semplice cattiveria ma solo istinto e natura.Io la penso così,poi che tante volte si sbaglia perchè tendiamo troppo a umanizzarlo è vero,ma entra talmente tanto a far parte della nostra vita e dentro di noi che non riusciamo a scindere le cose, si sbaglia e si cerca di rimediare quando ci si rende conto dell'errore ma se ne faranno altri e ogni nuovo cane che arriverà subirà i nostri errori,diversi da quelli precedenti ma ci saranno sempre, fino a quando l'uomo non imparerà a comunicare da animale capendo che noi possiamo capire il linguaggio del cane ma lui non può capire il nostro se non impareremo a parlare come lui,non si finisce mai di imparare.E' un pensiero un pò confuso....
Ornella non è per caso

L'uomo che sussura ai cani il titolo del libro di Graeme Sims

"Addestrare un cane non significa imporgli delle "tavole della legge",ma stabilire con lui un patto di amicizia."

Il nostro addestratore al campo mi ha sempre detto che avrei iniziato a lavorare bene con Brethil solo nel momento in cui mi fossi rilassata e avessi imparato a FIDARMI di lei,niente di più vero!!!
Sirka jest offline   Reply With Quote