View Single Post
Old 08-11-2008, 22:41   #463
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Esposizione Internazionale di Viterbo

37°C! Pensavo di avere la febbre, almeno 39°C. Ieri sera ho fatto il vaccino anti influenzale (contenente i 3 nuovi ceppi dell'australiana che secondo gli addetti ai lavori quest'anno darà un sacco di problemi) oggi dalle 9,30 alle 17,30 sono stato dentro un hangar con degli spifferi siberiani, attorniato da centinaia di cani.
Ci fanno cambiare ring un paio di volte e ci viene cambiato anche il giudice: le male lingue dicono che l'ungherese Krinke Milan è stato giudicato non idoneo a giudicare la razza dal nostro club (ma sarà vero???) e viene rimpiazzato al volo dal rumeno Montenau Petru. L'unico problema non indifferente è che alle 11,30 ha cominciato a giudicare il pastore tedesco in un altro ring e che questi sono ben 25. Tocca a noi alle 14.30 circa perchè il rumeno prima di noi giudica ben 17 Border Collie e 6 cane da pastore Belga. Gli iscritti di clc son ben 11 ma è assente l'amica Paola (Porcelli) con Gafne Repka.Mi correggo subito mancava anche Cabir Olimpalus.
Succede tutto come in un sogno: Nut ritorna ad avere il giudizio eccellente dopo gli ultimi 3 Molto Buono ed un ritiro. Questa volta ritorna a collaborare come faceva in passato. Il giudice dice che è in sovrapeso:28 kg eppure ha solo 800 gr più di Nefti e solo 1 kg in più di quando vinceva in categoria giovani (ha raggiunto 27 punti e per soli 3 punti non è stata eletta Giovane Promessa Enci: le ultime sei gare prima di compiere i 18 mesi è arrivata seconda eccellente e non ha preso nessun punto). Non posso dargli torto al rumeno: solo 800gr ma esteticamente sembra pesare il doppio di Nefti. Bisogna metterla a dieta per riportarla a 27 kg.
Poi tocca a Nefti: 1a eccellente giovane femmina, migliore giovane ma soprattutto migliore di razza (il suo primo Bob, dopo aver ottenuto la migliore femmina all'esposizione nazionale di Chieti). Il rumeno è entusiasta.Mi dice che Nefti rispecchia l'aspetto più positivo della razza: testa, occhi,struttura anatomica, movimento. Alle 16.30 partecipiamo al BOG (Best of Group:il primo gruppo). Il giudice è sempre il rumeno e quindi ragionevolmente ci aspettiamo il podio. Ma lui sceglie a sorpresa il pastore australiano,l'australian Cattledog ed il Bordier Collie. notando la mia sorpresa mi dice che la giovane Nefti oggi ha dato il massimo e che verrà il suo momento di salire nel podio del BOG in un prossimo futuro, quando sarà più matura fisicamente.
Allego qualche foto e mi scuso in anticipo della qualità scadente ma tremavo come una foglia e credevo di avere la febbre alta.

NUT SI CONGRATULA CON LA 'FIGLIOCCIA' A MODO SUO:

Adesso i punti sono 8, ma l'obbiettivo 30 punti entro il 18° mese sembra ancora così lontano.
Michele

Last edited by pisculli; 08-11-2008 at 23:07.
pisculli jest offline   Reply With Quote