E' stata una situazione un po' strana il ritrovamento...non ho potuto approfondire molto...i miei week end li trascorro in alta valle susa (per chi non è del luogo è nella provincia di torino al confine con la francia) e quella sera stavo scendendo a torino quando mio padre che mi precedeva con la sua macchina inchioda e mette la retromarcia...le strade lassù son poco trafficate soprattuto di sera e la manovra non è risultata pericolosa...ho subito pensato a qualche animale (vista l'abbondanza di cervi,caprioli...) non era la prima volta che sbucavano in mezzo alla strada...ma avvicinatomi a mio padre vedo questo canide sul ciglio della strada...premetto che era buio completo è la prima cosa che ho pensato è stata il lupo...la zona è nei dintorni di Salbertrand,sede del parco naturale Gran Bosco di Salbertrand (dove nel 1997 è stata documentata pr la prima volta la riproduzione naturale di una coppia di lupi sulle alpi...chiedete al marito di Hetel per i dettagli...

) spesso finita sui giornali (che ho ritagliato) per essere teatro di ritrovamenti di lupo che,aimè,hanno avuto incontri ravvicinati con macchine,treni e...bracconieri

; c ho messo poco a fare 2+2...intanto si son fermate un altro paio di macchine e allora non mi sono osato a controllare meglio l'animale (non volevo fare il sapientone che dice cavolate visto che da una delle macchine è scesa una ragazza che lavora presso l'università in cui portano gli animali morti o feriti per le cure o le misurazioni del caso)...ho solo toccato il collo per controllare se ci fosse stato un collare...ma nada...arrivò anche un carabiniere che stava per prendere servizio e fu lui che chiamo gli agenti della tutela fauna proprio perchè pensavano tutti ad un lupo...se fossi rimasto li magari all'arrivo degli agenti avrei scoperto che era un CLC...Comunque per togliermi il dubbio ho mandato le foto a Stefano (marito di Hetel) che mi ha confermato che non si trattava di lupo...Il mio primo incontro con IL LUPO per fortuna è rimandato....Me lo immagino fiero e nobile che corre per i boschi,non steso su un ciglio di strada...
AH!Scusate il racconto ma questa cosa mi ha coinvolto tantissimo...