View Single Post
Old 24-11-2008, 12:17   #520
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Felicità

Rivedendo oggi le foto nel forum (postate per monitor da 17 pollici), mi sono accorto dello sguardo di Nefti : è una lupa equilibrata e soprattutto felice della sua vita in famiglia.
Inoltre ha sconvolto la vita del branco umano e non: da noi riesce a farsi perdonare con il suo fare accattivante ogni corbelleria (che a dire il vero sta riducendo vistosamente limitando i danni: niente PIU' calzini e scarpe distrutte).
Con i suoi simili collabora a ridurre gli attriti. Mi spiego meglio: Nut in Sicilia è diventata capobranco con un'azione decisa su Iside. Oggi il capobranco non esiste più. Vivono un rapporto democratico simile a quello umano. Quando nasce un contrasto tra Iside e Nut e cominciano i minacciosi ringhi di dominanza, arriva lei che si mette in mezzo e comincia a leccare il muso delle due belve. Così la questione si appiattisce e ritorna subito l'armonia nel branco.
Da non credere: il branco lupino diventa sempre PIU' simile a quello umano basato sul dialogo e non sulla dominanza individuale.
Naturalmente, io resto per loro un punto di riferimento sicuro ed insostituibile.
Michele

Last edited by pisculli; 24-11-2008 at 12:31.
pisculli jest offline   Reply With Quote