Quote:
Originally Posted by stefano
per le vostre motivazioni mi sembra addirittura più pericoloso un singolo adulto o una coppia di cani quando camminano tranquilli in mezzo alla folla dei mercatini di natale e non si ha voglia e tempo di spiegare la rava e la fava a tutti gli interessati.
|
Io non direi "più pericoloso" ma "altrettanto pericoloso" e cmq dal momento che non sono una persona che ama mettersi in mostra, evito...
Quote:
E' secondo me potenzialmente più dannosa per la razza la necessaria passeggiata nella folla di un cucciolo da socializzare, magari col neo-padrone orgoglioso.
|
Anche qui, non so se sia più dannosa o meno, io al massimo direi "altrettanto" ... perchè indubbiamente con una sfilata sei per forza al centro dell'attenzione...
Devo dire che io con Oxy dal punto di vista della socializzazione non sono stato molto fortunato, ma ENORMEMENTE FORTUNATO, per cui posso permettermi anche di non portarlo in mezzo alla gente

... però è ovvio che qualsiasi situazione in cui ci si espone alla gente, anche se non è fatta con l'intenzione di "mostrarsi" è indubbio che con un cane come il clc che ha un impatto visivo non indifferente, non si può pretendere di passare inosservati...
Quote:
Infine, dove l'avete trovato un centro commerciale che fa entrare i cani? Qui da noi manco nelle catene francesi.
|
Qui da me, a Savona, ne ho già vista di gente con cani al guinzaglio dentro al centro commerciale (negli spazi comuni, intendo, non direttamente dentro alla coop), ma io non ci sono mai andato sempre x i suddetti motivi...