Calma calma!!
Ciao e benvenuta.
Per gli allevamenti e cucciolate puoi vedere la pagina principale di questo sito,sono tutte sulla destra,non ci sono solo quelle straniere ma anche quelle italiane.
Credo che a Roma ci sia qualcosa ma non ricordo il nome,cerca nel database sempre di questo sito
http://www.wolfdog.org/php/modules.p...els&country=IT
Il carattere?
Distruggono la casa,mordono i vestiti,si rotolano nel fango,ti sfidano con i dentoni fino ai due anni,ti salutano festosi come un pugile con le unghie,saltano recinti di due metri,leccano gli estranei quando non fanno la guardia....per il resto sono adorabili.
Scherzi a parte hanno un carattere tosto,si deve avere polso per tirarli su altrimenti comandano loro e tu ti trovi a dormire in cuccia e loro sul divano col telecomando.
Vanno socializzati tantissimo da cuccioli altrimenti ti ritrovi un cane pauroso (e dalla paura si può passare al mordere le persone).
Sarebbe meglio avere un giardino perchè non è detto che non ti faccia danni (e si parla di danni ad ogni età,non solo cuccioli,e danni incredibili leggiti il forum).Ci sono clc che vivono in casa,ad esempio la mia ma passo con lei 24 ore su 24 e difficilmente è sola.
Non ti voglio spaventare,voglio solo essere sicura che tu capisca che è un pò particolare.Poi ha anche i suoi pregi ma devi sapere tutto.
La cosa migliore è organizzarsi con lo spazio,che ne sò,avere un box in giardino dove lasciarlo quando è solo così da non fare danni.
Qualcuno mi da una mano a descrivere il clc?
Cmq July se hai pazienza in questo forum troverai una infinità di notizie,devi solo spulciarlo un pò ma c'è di tutto.
Buona lettura
Kika