View Single Post
Old 27-11-2008, 23:39   #8
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

guarda io con Aiko ad esempio non avevo nessun tipo di problema...ed è stata educata uguale a Gwen...c'è poco da fare avevano due comportamenti opposti...Gwen è sempre stata iper agitata, iper attaccabrighe, iper distruttiva, ho chiesto a una ragazza che faceva l'educatrice di cani, anche se non era una comportamentista, e mi ha detto le stesse identiche cose che hai scritto tu...ma purtroppo con Gwen non hanno funzionato...ora dopo quasi 2 anni mezzora da sola ci sta, tira ogni tanto un ululato...ma se ritardo di un pò degenera...io ho rinunciato...ma lo dico sul serio...spero che per te funzioni...alla fine sono cani con differente carattere, non sempre quello che funziona per uno funziona anche per un'altro

e per la questione tabù...non vedo dove sia? quando ilaria si lamentava più che dirle che la capivo cosa dovevo fare...io una soluzione non l'ho trovata...e ti assicuro che non me ne sono stata con le mani in mano, per più di un anno ogni giorno uscivo di casa prima dieci minuti e mi nascondevo dietro il palazzo per sentire cosa combinava, poi 20 minuti e così via...superata la mezzora...panico totale...e protesta dei vicini...se comunque trovi un modo e ottieni dei risultati diventi il mio mito...a parte gli scherzi penso che se nessuno ne parla è perchè nessuno ha mai trovato una soluzione...