Qui non smette di piovere,pioggia che credo questa notte si trasformerà in neve , quando piove mi piace leggere ho letto questa bella discussione che avete aperto anni fa ,trovo molto interessanti gli indirizzi che avete scritto
Vorrei aggiungerne uno pure io
Questo sito è di un centro di ricerca che si trova in Austria,precisamente a Grunau im Amtal in questo centro studiano i comportamenti dei lupi ,con la pratica diciamo..vivono a stretto contatto con loro ed hanno instaurato con loro un bellissimo rapporto di fidicia reciproca ,ho avuto modo di parlare con una signora biologa del centro,piu volte durante la crescita di Blesk e sono persone davvero disponibili e competenti,
Si puo andare li e vedere come loro lavorano con i lupi,da molto tempo vorrei andare la di persona sarebbe davvero un sogno per me essere li e vedere i comportamenti di questi lupi cosi ben socializzati pur mantenendo la loro indipendenza ecc ..inutile dire che li trovo persone appassionate e preparate lo vedrete con i vostri occhi vedendo il lavoro che fanno
appena passa questa ondata di mal tempo credo proprio che ci andro a trovarli
Fanno regolarmente un diario che trovate nel sito delle giornate di ogni singolo lupo che cè nel centro a volte ci allegano foto,altre filmate ed usano la filosofia di konrad lorenz e continuano a fare progessi di studio che trovo molto interessante , li vicino c'è anche un parco naturale bellissimo Cumberland game park con anche li lupi ,bisonti ecc eccolo qua ciao Francesca
http://www.wolfscience.at/deutsch/