View Single Post
Old 02-12-2008, 17:11   #157
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Bellissimi i video,ricordo la prima volta che vidi voice e ashoka e come li facevi entrare in auto con un comando.. provai un invidia pazzesca...
Grazie ragazzi

....diciamo che qualcosina (molto...ina) l'abbiamo fatta anche noi.
Io li ho abituati a salire cosi' in macchina mediante il gioco e consecutivo premio non appena eseguivano cio' che volevo fargli fare.
La ripetizione continua di questo gioco,nel tempo, la costanza, ha portato ad un meccanismo ormai automatizzato...e basta un "hop" anche senza guinzaglio.
Il richiamo anche non va malissimo, tranne situazioni di altissimo "predatorio" in cui è quasi impossibile farsi dare retta.

Non nego a nessuno che mi avrebbe fatto piacere imparare io ed insegnargli altro a loro, fargli fare tanto altro: anche prove di lavoro ecc...ma per gli impegni professionali ed il tempo che ho a disposizione non mi è stato mai possibile. Le cose o le fai bene o non le inizi neanche.
Tutto sommato cio' che hanno imparato mi sembra piu' che sufficente vista la situazione, ed il tutto è avvalorato da un rapporto bello, forte ed intenso che ho sempre avuto con loro sin da quando erano piccoli.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote