View Single Post
Old 03-12-2008, 17:09   #127
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
CONTROEDUCATIVA??????

È il minimo che ogni proprietario dovrebbe insegnare al proprio cane... e se non ci riesce lo tiene al guinzaglio!!!

Il predatorio non è da sottovalutare e tantomeno da incoraggiare; soprattutto se non si ha un richiamo da IPO 3...

...anche perchè la prossima volta potrebbe non essere una piccola lepre, ma un bel cinghialone inca@@ato che ti apre in 2 il lupastro o un bimbo che corre nel bosco...
Certo,l'ho sempre scoraggiato fin da piu piccolo ogni volta vedevo aveva il suo naturale istinto da predatore,nemmeno un uccellino ha mai mangiato per dire..e non perche non corre veloce o non poteva prenderlo ma perche sapeva avrebbe avuto una brutta reazione da me.
Contro educativa nel senso di simulare la caccia come hanno scritto sopra..e come è nella natura dei predatori cacciare ,ma siccome io ho un cane simile al lupo ma non un lupo perche viviamo in un paese ed ogni giorno vede bambini e animali ho sempre scoraggiato in lui l'istinto di caccia ,mai simulato,e sarei curiosa di chiedervi in che senso simulate la caccia?