Quote:
Originally Posted by Diego
CONTROEDUCATIVA??????  
È il minimo che ogni proprietario dovrebbe insegnare al proprio cane... e se non ci riesce lo tiene al guinzaglio!!!
Il predatorio non è da sottovalutare e tantomeno da incoraggiare; soprattutto se non si ha un richiamo da IPO 3...
...anche perchè la prossima volta potrebbe non essere una piccola lepre, ma un bel cinghialone inca@@ato che ti apre in 2 il lupastro  o un bimbo che corre nel bosco... 
|
Certo,l'ho sempre scoraggiato fin da piu piccolo ogni volta vedevo aveva il suo naturale istinto da predatore,nemmeno un uccellino ha mai mangiato per dire..e non perche non corre veloce o non poteva prenderlo ma perche sapeva avrebbe avuto una brutta reazione da me.
Contro educativa nel senso di simulare la caccia come hanno scritto sopra..e come è nella natura dei predatori cacciare ,ma siccome io ho un cane simile al lupo ma non un lupo perche viviamo in un paese ed ogni giorno vede bambini e animali ho sempre scoraggiato in lui l'istinto di caccia ,mai simulato,e sarei curiosa di chiedervi in che senso simulate la caccia?