View Single Post
Old 03-12-2008, 22:32   #132
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
Mi inetressa, ma mi spieghi meglio che intendi per simulare la caccia? mi dici come fai?
Ci provo , alloro parto dal presupposto che fare uccidre i selvatici da questi cani e da qualsiasi altro sia poco etico , credo comunque che chiunque di noi o per lo meno buona parte di noi abbia avuto a che fare con un clc e un selvatico , per errore mio sia kun che anouk hanno ucciso , ma questo non centra nulla . quella è caccia tra loro dove noi non subentriamo se non alla fine quando il selvatico viene portato verso di noi.
Questo è solo pericoloso per loro e per altri cani e personi perchè imparano ad uccidere a finalizzare l'uccisionew con il pasto e a soddisfare gl'istinti predatori .
Il concetto di simulazione è ovviamente meno potente ma per lo meno ci permette di fare convivere i cani con altri cani e soprattutto non insegna loro ad uccidere .
Allora un esempio pratico . primo il cane a digiuno secondo esce dal box da casa quello che volete senza nessuna vostra moina o vocina
, secondo lo porti fuori con te magari in bici senza che possa immediatamente urinare , siete un branco in migrazione e se in un branco in migrazione tutti si fermano a marcare si va a far friggere la caccia e la nostra leaderchip.
non va fatto il solito o soliti giri ma inventiamoci un giro alternativo , ( vanno devastati fisicamente per lo meno le prime volte devono arrivare a casa stanchi ma non dal gioco o socializzazione con altri cani semplicemente da una perlustrazione con voi ,)
Arrivati a casa ci mangiamoanche solo un biscotto davanti a loro , poi li facciamo mangiare . Il cane finalizza il movimento con il cibo e impara che per ottenerlo deve lavorare e per lavorare non ha energie da sprecare per dannarsi nella gabbia.Con Anouk ci ho messo un po' di anni a capirlo a suo discapito con Kun è stato facile sono stato + austero da subito.
Spero solo che le mie parole non siano mal interpretate , non mi piace mettere in piazza le mie cose spero che possano essere solo utili , nessuno e tenuto praticare cio' che ho detto , prendetelo solo come alternativa .