View Single Post
Old 05-12-2008, 17:04   #46
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Mi dispiace!
Se per 3 anni e mezzo Luna non ha mai manifestato nulla, dubito nella mia ignoranza che ora tutto in una volta si presenti un problema all'attaccatura della coda.
Ma...aggiungo una caz@@ta sicuramente, ma la dico.
Fatica a mangiare, come chi ha le tonsille gonfie.
E' mogia ed ha febbre, le tonsille lo fanno.
I problemi intestinali che non sono sempre continui possono essere il retaggio della febbre.
Ha gli arti bloccati, le tonsille lo fanno perchè mettono in circolo (detto in modo non tecnico) i reumatismi, spesso i cani non camminano nemmeno più.
Prova a chiedere se te la guardano in gola.
Sicuramente ho detto una sciocchezza, ma quando si brancola nel buio è meglio tentarle tutte.
Come si chiama la Dott.ssa di Bologna?
Ciao
E' impossibile che a un cane adulto, di 3 anni e mezzo gli venga la tonsillite, questo te lo posso assicurare perchè il veterinario gliele ha tolte ad Argo (5 anni) quest'estate credendo che i suoi malesseri fossero dovuti ad una tonsillite e tutti gli altri veterinari che ho sentito dopo mi hanno confermato che non può essere.
Argo in giro di 3 settimane ha fatto 2 anestesie, una per vedere le tonsille in che stato erano e una per operarlo INUTILMENTE!!!!!
In più se non ha febbre è ancora più impossibile che sia un problema di tonsille.
Se ha problemi alle gambe dietro e fa fatica a saltare a me viene in mente la cauda equina, è un problema della spina dorsale localizzata nella parte finale della schiena quasi sull'attaccatura della coda, il cane non riesce a far forza con le gambe dietro e nei casi più gravi e acuti allo sforzo piange.
Se dovesse essere questo il problema, mi dispiace ma non c'è soluzione, il pt di un mio amico l'ha gli è venuta fuori di colpo a 6 anni e comunque il cane fa una vita normalissima, solo non lo può più far giocare come una volta e gli sforzi sono limitati. Lui è abbastanza grave.

Last edited by piccolino; 05-12-2008 at 17:12.
piccolino jest offline   Reply With Quote