View Single Post
Old 10-12-2008, 00:06   #142
Dueagosto82
Junior Member

Dueagosto82's Avatar

Send a message via MSN to Dueagosto82

caspita che brutta esperienza.....
cmq il farmaco che sto utilizzando non è la fluexetina, e a proposito di questo la nostra vet.comp. mi ha spiegato a grandi linee il criterio col quale si prescrive la fluxuo. rispetto ad altri farmaci.
se il cane ha predisposizione ad essere mordace o aggressivo in genere si precrive la fluxo.
questo perchè il farmaco che uso, disinibendo il cane può portarlo a episodi di aggressione (OVVIAMENTE SE IL CANE È GIÀ DI PER SÈ MORDACE ED AGGRESSIVO).
tra l'altro la fluoxetina è un farmaco ad uso umano (con dosaggi diversi per i cani) mentre quello che adopero è solo per uso cinofilo e specifico per curare questa malattia.
non vado oltre perchè non sono un veterinario e ho semplicemente riportato quello che ho capito.
non vorrei innescare altre discussioni a riguardo...(del farmaco intendo)
per il resto, oggi li ho lasciati 1h30....hanno ululato(tanto non ho vicini) a momenti alterni, ma sempre stando davanti alla porta "aspettando".
ovviamente ho filmato tutto.
adesso conto di impostare questa ora-ora&mezza sia al mattino che al pomeriggio per dilatare pian piano quest'intervalli; fino ad arrivare ad un orario pseudo-ufficio.
un saluto!
marco e i suoi cani psico-spiritosi!!

qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote