Thread: Ciao!
View Single Post
Old 10-12-2008, 14:00   #1
Snow
Junior Member

Snow's Avatar

Default Ciao!

Ciao a tutti!Sono nuova qui mi sono appena iscritta per avere i vostri preziosi consigli su questo magnifico animale!!
Sono molto giovane ho quasi 18 anni e sono cresciuta in una famiglia che ha sempre considerato gli animali come cani,gatti e quant'altro come "soprammobili", però questo mi hadato la possibilità di fare esperienza nel mondo dei cani, infatti ne ho avuti all'incirca 6-7 tutti dati via (per fortuna ad un amico di famiglia, che possiede una cascina dove i cani stanno benissimo) solo perchè davano fastidio, o "puzzavano" . Io mi sono sempre adoperata fin da molto piccola per prendermene cura al meglio possibile, ho fatto un sacco di sacrifici ma ho avuto anche un sacco di gioie da questi esseri che sono di gran lunga migliori rispetto all'uomo. Però ovviamente da sola non potevo fare tutto anche perchè mia madre non sopportava alcun tipo di odore nè alcun tipo di sporcizia (dovevo lustrare la casa prima del suo ritorno).Ho sempre dovuto separarmi da i miei piccoli amici, anche se piangevo e strepitavo i miei non volevano sentir ragioni, eppure erano sempre disposti dopo breve tempo ad adottare qualche altro povero essere.
Adesso che finalmente me ne andrò di casa vorrei adottare un clc,(ho sempre sognato di avere un lupo come compagno da quando vidi zanna bianca per la prima volta) mi sono molto documenteta sulla razza e so che è un cane molto impegnativo e in effetti ho qualche timore di non essere all'altezza e di fare del male al piccolo/a e a me stessa, non avevndo mai avuto esperienza con cani di grossa taglia ma solo di media/piccola. Credo che sia meglio prendere una femmina perchè ho letto che sono più gestibili, anche se vorrei un maschio. Cosa ne dite?meglio la femmina o potrei prendere anche il maschio? Il mio timore nasce anche dal fatto che sono sembre stata molto buona e non riesco ad impormi con autorità sui cani. Volevo anche chiedervi se mi consigliereste qualche allevamento (io sono in provincia di milano). GRAZIE MILLE A TUTTI!!! spero di non avervi annoiato con le solite "ansie di chi inizia" e mi piacerebbe sentire qualche storia su di voi e sul vostro fedele compagno!!Ciao

P.S. manca ancora molto al mio trasferimento ma non vedo proprio l'ora è sempre stato il mio sogno!!!
Snow jest offline   Reply With Quote