Quote:
Originally Posted by dany
Coro magari no, ma un duetto lo facciamo.
Certo che se poi, strada facendo, si dovessero presentare dei problemi, non avrei remore a lavorare per risolverle, anche se mi costasse tutto il tempo che ho. Ma di base non concepisco una vita totalmente attaccata al cane.
|
Giusto, questo lo dovevo precisare.. certi problemi io sono per risolverli anche a discapito del tempo.. io stessa, che parlo di indipendenza, per operare Djuma (post operatorio lunghissimo, e avevo un lavoro precario per cui non potevo prendermi l'aspettativa..) ai tempi ho dato le dimissioni

.
Non che sia sempre necessario licenziarsi per operare un cane ma nel mio caso lo era.. inconciliabile coi tempi di quel lavoro, essendo anche io da sola ad occuparmene.. poi vabbè era provvisiorio..
Ma quando presi Djuma non conoscevo la distruttività dei clc e il loro attaccamento morboso, non c'erano forum - qualcosa c'era già ma poco e non lo conoscevo - e la razza era quasi sconosciuta.. tra l'altro ci vuole molta fantasia per immaginarsi certi eccessi.. comunque avevo Kim e contavo sul suo aiuto (e mi ha aiutata molto) anzi volevo per lui una compagnia. E' andata bene, e comunque ho lo spazio e la possibilità di mettere i box, nel caso servano. E ho anche stanze libere per lasciarli soli se necessario.
Petra l'ho presa ma non sapevo se l'avrei potuta tenere.. la volevo togliere da quel canile e mi piaceva, e soprattutto mi sembrava possibile inserirla bene nel branco perché era molto mite. Se non avesse funzionato mettevo in conto di trovarle subito un'altra casa. Per fortuna ha funzionato (per la cronaca, non sta nemmeno più divisa da Kim ormai da un pò.. lo morse solo una volta per un banale errore di mia madre ma ora è tutto ok).