View Single Post
Old 12-12-2008, 16:04   #7
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP
Default che fare?

Aggiorno un po' la situazione.
All'ultimo controllo il veterinario ha fatto una radiografia ed un ecografia ma non è riuscito a vedere la vescica, significa che con tutta probabilità non si è rinsaldata.
In teoria il catetere che sta portando:
A- pesca in addome
B- pesca in vescica ma quest'ultima è comunque ancora lacerata
Non si può capire ma in tutti i casi, le cose non vanno come dovrebbero andare, una fuoriuscita di urina in addome c'è.

Per capire come è messo bisognerebbe ripetere l'intervento e cercare di sistemare la vescica (ma non è passato abbastanza tempo perchè questa sia ricresciuta, quindi è abbastanza inutile, senza contare che sarebbe la terza anestesia in 3 mesi e non è davvero il massimo), o aspettare e vedere se cambia qualcosa.
Il vet è pessimista, e in tutta onestà mi ha consigliato l'eutanasia, secondo lui non si può fare altro, non ora.

Nel migliore dei casi dovrebbe tenere il catetere ad oltranza, finchè non arriva la sua ora o finchè la vescica ricresce (ma non è detto che ricresca).
Io non so davvero cosa fare perchè il gatto sta bene, mangia, sporca, gioca, si struscia.
Capisco che portare il catetere non sia una cosa naturalissima..ma secondo voi se io lo lascio così com'è (dato che male non sta) e aspetto che la natura faccia il suo corso o che qualcosa migliori, sbaglio?

Scusate capisco che è una situazione poco chiara e che da fuori non è facile dare consigli, ma io non so davvero decidermi.
Se stesse male le cose sarebbero molto più semplici.