View Single Post
Old 12-12-2008, 19:46   #25
vogliotti.loredana
Member

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Aggiorno un po' la situazione.
All'ultimo controllo il veterinario ha fatto una radiografia ed un ecografia ma non è riuscito a vedere la vescica, significa che con tutta probabilità non si è rinsaldata.
In teoria il catetere che sta portando:
A- pesca in addome
B- pesca in vescica ma quest'ultima è comunque ancora lacerata
Non si può capire ma in tutti i casi, le cose non vanno come dovrebbero andare, una fuoriuscita di urina in addome c'è.

Per capire come è messo bisognerebbe ripetere l'intervento e cercare di sistemare la vescica (ma non è passato abbastanza tempo perchè questa sia ricresciuta, quindi è abbastanza inutile, senza contare che sarebbe la terza anestesia in 3 mesi e non è davvero il massimo), o aspettare e vedere se cambia qualcosa.
Il vet è pessimista, e in tutta onestà mi ha consigliato l'eutanasia, secondo lui non si può fare altro, non ora.

Nel migliore dei casi dovrebbe tenere il catetere ad oltranza, finchè non arriva la sua ora o finchè la vescica ricresce (ma non è detto che ricresca).
Io non so davvero cosa fare perchè il gatto sta bene, mangia, sporca, gioca, si struscia.
Capisco che portare il catetere non sia una cosa naturalissima..ma secondo voi se io lo lascio così com'è (dato che male non sta) e aspetto che la natura faccia il suo corso o che qualcosa migliori, sbaglio?

Scusate capisco che è una situazione poco chiara e che da fuori non è facile dare consigli, ma io non so davvero decidermi.
Se stesse male le cose sarebbero molto più semplici.
Si, se stesse male sarebbe facile......Ti comprendo perfettamente, e comprendo appieno il Tuo dolore.Non saprei nemmeno io che fare.Il veterinario da che mondo è mondo fa un mestiere, che.....bhe un calzolaio non ti dirà mai:butta le scarpe che sono bucate, ma ti consiglierà di risuolartele....Il Tuo veterinario invece Ti ha consigliato l'eutanasia...E' una parola orribile, che pero' vorrei un giorno usassero per me quando nemmeno il cerotto funzionerà più.per loro abbiamo la possibilità di decidere, ma quale strada è giusta?? Se guardi sul sito di Federica, ci sono cani che vivono la loro vita attaccati al carrettino , persone che mettono a vita il pannolino al gatto, io non le concepisco, ma comprendo perfettamente come ci si sente di fronte a queste scelte.Se Tu vedi che mangia, che non soffre, (SOPRATUTTO CONTROLLA CHE NON SI SFILI IL CATETERE), che gioca...aspetta ancora un pochino....ma sappi che lo devi controllare costantemente, purtroppo non puoi lasciarlo solo nemmeno un'attimo.Mi spiace non poterTi aiutare con le parole almeno.
Un'abbraccio
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote