View Single Post
Old 18-12-2008, 15:25   #8
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Djuma è sempre stata senza fondo ma è diventata famelica al'inverosimile dopo una dieta per verificare le allergie che evidentemente pur nella dose indicata dal vet. non la saziava e da allora quando mangia è talmente agitata che quasi trema dal nervosismo.. e aspira tutto senza masticare con l'occhio a palla .
Petra sicuramente ha patito la fame più di lei ma è molto più tranquilla nel mangiare.. sarà anche questione di carattere.. Djuma è tendenzialmente più determinata e concentrata.. la è nel fare la guardia, nel ribellarsi al bagno o nello schivare l'estraneo che allunga le mani per accarezzarla, nello scegliersi il posto migliore per dormire e nel distruggere se si sente annoiata.. è più vigile e indipendente.. Petra si distrae di più, è più passionale, una tenerona più facilmente ingannabile - ma non è scema ehh... sono entrambe molto attente, solo che a Petra gliela si racconta meglio, bastano due coccole e si dimentica il suo scopo iniziale la cucciolona , il suo punto debole sono le coccole che le interessano più di ogni altra cosa (la adoro per questo), Djuma invece pur essendo anche lei molto dolce e buona ha sempre chiaro il suo fine e il modo di ottenerlo pur restando alla fine la più affidabile nel senso che a volte ci prova ma poi se mi arrabbio obbedisce e le cose le fa meglio di Petra.
E' divertente osservare le diverse personalità di questi cani.. sono così sensibili, intelligenti e umani per certi aspetti da lasciare talvolta senza parole .
Djuma poi è un piccolo genio pur con le sue manie.
Neppure mia madre riesce ad imporsi.. ma lei non ci riesce nemmeno su Kim .

Last edited by elisa; 18-12-2008 at 15:45.
elisa jest offline   Reply With Quote