View Single Post
Old 19-12-2008, 22:02   #1
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Se fosse per me si potrebbe pure fare.. se non dovessi prima trovare una casa dove trasferire me e la truppa quadrupede e ancor prima i soldi per comprare/affittare la casa. E le garanzie per tutto questo.. (lavoro sempre precario mannaggia ).
Il fidanzato mi vuol bene ma non credo che farà forse mai - e sicuramente non entro un mese - il cambiamento "casa con giardino".. e come pretenderlo (non lo chiedo nemmeno).. prima ancora che ci conoscessimo, davanti a una casa neanche tanto isolata l'hanno aspettato una sera dei malviventi e ha subito una brutta rapina, è stato con la pistola alla tempia e poi legato e imbavagliato, gli è andata pure bene che ne è uscito vivo.. in quei casi non ci sono allarmi o porte blindate o inferriate che tengano: se ti aspettano al rientro dal lavoro sbucando con una pistola che ti punta e non vuoi lasciarci le penne li fai entrare, e il seguito lo sa Dio qual'è.. forse un contratto di vigilanza con videocamere e ronde continue può dare siurezza, ma poi quanto viene a costare un simile controllo.. insomma tutto questo solo per la mia passione per i cani è troppo.. preferisce stare in appartamento dove sta benissimo e rischiare decisamente meno (più difficile che succeda sotto gli occhi dei vicini se poi devono entrare in un condominio), anche perché non ha la mia stessa passione per i cani pur essendo affezionato ai miei.. anzi li vive un pò come un ostacolo che ci divide, ed è così.. Forse se trovasse la casa dei sogni potrebbe ricredersi (la cerca sempre, almeno ci prova) ma è pure molto difficile come gusti - giustamente, dato che ha già due case bellissime e cambiare in peggio non ha molto senso.. ma le due case sono, ahimé, in pieno centro e senza verde..
E i miei.. non vogliono altri cani. Djuma ha ringhiato a mio padre per due anni e quando finalmente ha smesso è arrivata Petra a darle il cambio . Non che gli abbiano mai fatto paura, questo no, ma non è scattato nemmeno l'amore, ed essendo casa loro comandano loro.. poi non siamo mai andati d'accordo, al di là dei cani - anche perché dei cani me ne occupo soprattutto io e non creano veri problemi.. non fanno casino, non li lascio salire al piano di sopra dove stanno i miei dato che non vogliono, e fanno pure la guardia molto bene (soprattutto a mio padre quando entra ce ne accorgiamo SEMPRE ).. però non sono arrivati per scelta loro anche se il consenso ovviamente me l'avevano dato - vabbè con Petra c'era la situazione di emergenza e non sapevano nemmeno se sarebbe rimasta.. anche se era quasi certo, conoscendomi.. ragion per cui - ma non solo per quello - non vogliono che si facciano cucciolate qui.. mi conoscono, è facile che poi ne resterebbe come minimo uno anche perché una volta che si fanno i cuccioli non è detto che si trovi casa a tutti..

Scusate l'OT personale, ma la situazione cani per me è un tantino complicata e il futuro incerto ... questi potrebbero persino essere gli ultimi anche se spero di no..

.. anche se Anoukina mi fa impazzire...

Poi - ehmm.. dettaglio - potrebbe tenersela la Nadia, giustamente .
Sono la prima a consigliargliela (anche se li ho visti troppo presto per esprimermi.. ma mi hanno colpito soprattutto lei e anche la Britina che pur somigliando per adesso un pò meno al padre per me è una meraviglia.. come la nonna Brita appunto, e forse anche di più).

P.S.: la soluzione sarebbe stare in centro dal fidanzato con tutti i cani.. più sicuro di così!
Solo che dove - forse - non arriverebbero i ladri arriverebbe il ciclone Djuma e farebbe - forse - anche più danni
Non so se me la sentirei di stare in centro con i cani.. col lavoro, poco tempo per farli sfogare, niente verde nei paraggi, la necessità di prendere l'auto e fare dei km anche solo per raggiungere un prato dove mollarli.. e dove dover stare comunque attenta perché i cani liberi non si possono lasciare da nessuna parte.. abituati bene poi come sono a correre tutto il giorno..
Magari loro ci si abituerebbero pure.. e si pensava di provarci davvero dato che lui si sta per trasferire nell'altra sua casa, quella più grandina.. in centro sì ma su tre piani e con un cortiletto piccolissimo.. ma se ne parlava coi cani attuali, non con uno in più!

Last edited by elisa; 20-12-2008 at 09:28.
elisa jest offline   Reply With Quote