fiumi di parole....
però adesso che blesk ha quasi un'anno e ne abbiamo passate tante insieme mi sento di dire ai futuri proprietari di clc una cosa.
La mia con Sinclar era stata una decisione affrettata diciamo per soppravvivenza non ci ho pensato due volte a prenderla con noi e svezzarla e se tornassi indietro lo rifarei.
Ma i clc come il mio blesk vanno presi uno alla volta .
Io e Blesk non abbiamo probelemi ,lui sa che il capo sono io è sottomesso a me.
Il problema è la sua gelosia nei miei confronti ,penso sia data al forte legame che abbiamo ma avendo sinclar con noi la sua gelosia e il vedere constantemente che lei era qui lo rendeva nervoso quando lei si avvicinava a me andava a mordergli io lo sgridavo lui stava via ma pero si sfogava morendo la prima cosa a tiro.
ho capito che le cose nella vita vanno fatte bene .
Potevo tenerli tuttie due chi ha visto i miei cani e gli ha vissuti puo dire che comunque sono cani felici e traquilli potevo continuare cosi ma non è trascinando le cose che si risolvono .se cè anche solo un piccolo problema va ascoltato e risolto
è difficile sapere la situazione da persone esterne e comunque è altrettanto facile criticare ,,
ma la mia è stata una scelta sofferta è stata una scelta che ho dovuto fare perche non basta che un clc sia felice e tranquillo ..se ha scatti un clc che fin da piccolo si è notato tendeva a mordere io non posso passarci sopra a questa cosa .
Non tutti hanno cani che sono agnellini.Blesk è tosto cosa dovevo fare ...rovinare Blesk?poi un giorno metterlo sul sito della Bonfiglioli perche con uno dei suoi scatti ha morso mio figlio?
No ,non sono cosi.
Blesk è stato il mio primo impegno.ho promesso a lui che dal momento che l'ho preso gli avrei dato una bella vita serena cosa che ho sempre fatto .
ma se noto che qualcosa non va non faccio finta che va tutto bene .
Ma trovo rimedio .
In ogni caso queste cose mi hanno fatta cambiare nel senso che ho visto che ora devo pensare solo a lupo e ce la faremo con tanto lavoro a trovare il nostro equilibrio
il problema non era solo sinclar..il problema è la gelosia di blesk per me.
Ora non ho risolto ,l'ho alleggerito perchè è meno nervoso quello si ma ce tanto da lavorare tantissimo.
Per questo devo avere solo lui perche ha bisogno di tutte le mie attenzioni (non per vizziarlo)ma attenzioni per metterlo in riga.
Ho imparato che d'ora in poi mi faccio prendere meno dal cuore e piu dal pensiero di pensare al bene di blesk che viene prima di tutto
Ti dico la verità i primi mesi che avevo qui Sinclar è stato spesso davvero difficile momenti di sconforto perchè Blesk non era piu tranquillo non l'ha semplicemente mai acettata del tutto ,forse perchè entrambi carattere tosti(ma lei sempre di piu)non era la tipa da sottomettersi e x forza uno o l'altro nella vita deve cedere altrimenti non si va da nessuna parte è cosi per gli uomini figuriamoci per gli animali
Ero arrivata i primi tempi alla mezza decisione di trovarle una nuova casa poi una persona diciamo mi ha detto con tutto quello fatto ormai ce l'hai tienila e mi sono lasciata un po convincere cosa che nella vita ogni volta che cambio le mie idee sbaglio sempre,perche se ho pensato una cosa dentro di me è perche quella era giusta .
Comunque poi abbiamo tirato avanti e comunque si è andati avanti bene perchè sono crescuti due cani socializzati ,felici ,educati e buoni (potevamo continuare cosi)ma c'era sempre quel qualcosa nella tranquillita di blesk che non era piu come prima per la tensione che aveva sempre tenedo d'occhio sinclar insomma due caratteri che non andavano..
Blesk come ho detto tante volte è il mio 1 impegno..da quando cè tutta la mia vita bene o male gira attorno a lui ogni scelta che ho fatto o che faccio posso dire tranquillamente di averla fatta pensando a lui al suo equilibrio quindi non ho rimpianti ,anche se non è stato facile separarmi da sinclar ma vedo che è stato un sacrificio giusto blesk è cambiato come il giorno e la notte(ma cè ancora tanto lavoro)e non ci arrendiamo .
.................................................. .............................................
soltanto due mesi fa scrivevi tutto questo, dimenticato?
Cosa è cambiato ora? Cosa ti fa pensare che Blesk non adotterà lo stesso comportamento con la nuova cucciolina? E se lo farà, come agirai? Come gestirai il calore della Saarlos? E' per questo che siamo tutti molto perplessi
Annalisa
|