Quote:
Originally Posted by m.greta
....ma no figuriamoci se uno se la prende con te... io, in effetti, ho scorso veloce i post fin qui, tanto x aggiornarmi, e con il mio intervento volevo sono riportare il discorso in tema e precisare che non è sufficiente per evitare le critiche sostenere che un certo comportamento non è illegale... e ci mancherebbe, se così fosse non ci sarebbe da discutere, ma solo da denunciare.
...invece, posto che dar in adozione un cane è lecito, ciò non significa che sia sempre moralmente giusitificato.
Anche il fatto che qui ci son persone che si adoperano per le adozioni non significa che le vogliano incentivare...o che le giudichino bene...anzi, penso che i casi in cui chi da via il cane si possa giustificare per essersi trovato davvero costretto a farlo siano pochissimi, nella maggior parte dei casi la causa è la sconsideratezza del padrone e siccome qui siam tutti persone che fan, chi + chi meno, tanti sacrifici per vivere con cani impegnativi, ci si sente, guardacaso, in diritto di criticare le sconsideratezze altrui.
|
benissimo, allora con parole diverse, stiamo dicendo la stessa cosa.
Comunque se devo essere moderata, e preferisco esserlo.
Mi piacerebbe non legere piu post oltremodo aggressivi rivolti a persone che scrivono qui chiedendo aiuto perchè devono dare via il peloso.
Anche perchè se il clima è questo potrebbe non rivolgersi piu qui.