Giulia è qui che sbagli!
Credimi te lo dico perchè ho visto con i miei occhi genitori, con figli unici magari,che per accontentare il loro pargoletto fanno le cose piu' insensate.
Potrei farti almeno 10 esempi per quanto riguarda persone che conosco,e vedi che son davvero tanti!
Sai come finisce?Che rifilano il cane in qualche campagna,perchè no,di loro proprieta',gli portano da mangiare 1 volta al giorno(nei casi migliori) e morta la'.Pero' hanno il cane figo....
Non penso che la gente su questo forum dica le cose tanto per dire...ma forse su un principio di esperienza...
é vero,al cane (se abituato alla gente) un posto vale l'altro,ma è per la gente..un cane non vale l'altro,e purtroppo ormai è troppo pieno di persone superficiali...
Ti faccio un esempio stupidissimo ma che racchiude in piccolo cio' che voglio farti capire.
Non so se sei mai andata ad una fiera di paese.Dunque,la famigliola passeggia felicemente ,fin quando il pargoletto non vede la bancarella delle paperelle."Papa' papa'..voglio anch'io la paperella!!!" Ed ecco che il papa' intenerito per farsi il padre perfetto e accontentare la prole compra la paperetta pensando"un posto glie lo trovero',altrimenti poi si vedra'.."
Alla fine la povera paperetta fa la fine che tutti sappiamo.
Ecco questo è cio' che in piccolo succede,so che per un clc la spesa è un po' di piu' di una paperetta,ma so anche quanto spendono i genitori di un bambino viziato..........
E la fine della storia è sempre la stessa.
Per cui credo che è meglio ste persone(tenerle al piu' possibile lontane)che se ne vadano al centro commerciale a comprare telefonini che poi butteranno dopo un anno,e non per fissarsi su un originale ma pur comunque essere vivente che si affeziona al padrone per tutta la vita.
Tutto qua,ciao