Quote:
Originally Posted by woland
Il problema è semplicemente uno: IGNORANZA CINOFILA. Una cane di razza, con pedegree si compra perchè questa razza dovrebbe essere selezionata secondo uno standard. Gli acquirenti guardano l'immagine del clc senza andare a leggersi lo standard (la lettura dei quali dovrebbe essere la prima cosa per scegliere a quale razza debba appartenere il nostro compagno peloso), nel quale si capisce bene che tipo di cane è caratterialmente, con tutta l'elasticità che una razza così eterogenea impone. L'allevatore e i privati cercano di fare un cane vendibile senza guardare a cosa lo standard impone a livello caratteriale...ma quel minimo di "memoria di razza" (un pò del lupo, un pò del PT) molte volte viene fuori, e la gente che ha comprato un clc venduto come cane da divano, non ha le minime basi cinofile (cioè la corretta interpretazione dello standard caratteriale) per rapportarsi ad esso, e quindi ai suoi occhi diventa un cane agressivo o ingestibile...invece il coglione di turno dovrebbe semplicemente rendersi conto che non sa neanche che cane ha comprato, perchè è un puro IGNORANTE...ignoranza alimentata da buona parte di chi bazzicca nel mondo del clc dall'allevatore all'ultimo dei proprietari...basterebbe allevare e acquistare secondo lo standard e il problema sarebbe risolto.
|
ciao woland, non ho tempo n'è voglia di controllare sul adatabase di WD se tu hai un maschio e una femmina...mi vuoi cortesemente informare??e se hai una coppia, mi vuoi gentilmente informare se fanno cuccioli ?e se fanno cuccioli, mi vuoi amichevolmente dire cosa dici agli acquirenti quando li vendi e ti chiedono le caratteristiche di un CLC??? qui su wolfdog me lo vuoi dire??