Ciao Alessandro, quando ho preso la mia lupa non mi sono informata molto sulla razza (a differenza di molti) e ti posso dire che non mi sono mai pentita della mia scelta, ho una cagna fantastica, brava e ubbidiente, è sempre andata d'accordo con gli altri miei cani e pensa che si faceva mettere i piedi in testa dalla bassotta e poi con le persone e i bambini non mi da nessun problema e ubbidisce in egual maniera a tutti i membri della mia famiglia. Per come ho vissuto io questa esperienza in questo forum ci sono persone che tendono ad esagerare a volte nel descrivere questa razza. E' vero che discende dal lupo ma è CANE DA... e come ogni cane ha i suoi pregi e i suoi difetti, può essere bravo o no, il maschio è più impegnativo della femmina però alla fine tutto dipende anche da te, da come lo educherai. Io non ce l'ho con nessuno in questo forum però a volte ho davvero l'impressione che si tende ad esagerare, sfido chiunque a trovare un cane di un'altra razza che non è aggressivo o che non odia i gatti o che è ingestibile, ce ne sono di cani così al mondo, non è solo un problema del CLC. Sono cresciuta con i cani e sono futura veterinaria, un pò di esperienza con i quadrupedi ce l'ho, ripeto non ce l'ho con nessuno questa è una mia opinione.
|