View Single Post
Old 04-01-2009, 16:40   #74
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
infatti guardando i risultati delle bonitazioni che compaiono nelle schede dei cani ho notato che sono quasi tutti dei clc "mini" visto che hanno misure attaccate al limite minimo dello standard, e mi sembra strana questa cosa, infondo se c'è un limite minimo da superare significa che deve essere superato nettamente, soprattutto nei maschi, cosa che è comune in tutte le razze figuriamoci poi in quelle dove non hanno il limite massimo come anche i CLC.

si ma in molti(qui coem in altre razze)han scoperto che se stai"sul piccolo" certi dettagli di cesello della testa vengon melgio,piu definiti

mai visto io un bel clc sopra i 71 cm,con testa"moderna"dicoe il pelo sollevato o la coda molto corta(qualcuna di ste carateristiche si,tutte insieme invece è davvero difficile trovarli)

mai visto un cane corso da 70 cm con le giuste bozze frontali amrcate o coi giusti rapporti cranio muso,si ce ne sono ma poki(e se riesci a farlo fai un bel po di monte..)

poki i dobermann al top della taglia o qualcosa sopra, con lo stop marcato e ossatura forte (ti sembrerà incredibile,ma è quel che cercano)

morale della favola i piu bei clc che ho visto stavano tra i 65 e i 67 cm((giuro,mi son premunito di chiedere!)

in altre razze la solgia dei 68-70 cm è fatidica,i cani vengon meno eleganti davvero

fai un raffronto in natura :a latitudini mediterranee il lupo..è il mdoello di se stesso!ma non va oltre molto i 70 cm..perlomeno i maski

quindi...