Quote:
Originally Posted by zikika
Ciao Luca,
fatti forza,se necessario consulta altri veterinari,chiedi pareri..io faccio così quando ho dubbi e mi fermo da chi mi da davvero fiducia.
Scrivi qualcosa di più preciso sui valori e sulla situazione,magari posso chiedere al mio veterinario...si sa mai,una domanda in più può aiutare.
Dacci notizie
Ciao
|
Allora ho qui davanti a me le analisi fatte il 03/01:
HCT : 27,5% (Valori standard 37,0 - 55,0)
RBC : 3,95 (Valori standard 5,50 - 8,50)
HGB : 10,9 (Valori standard 12,0 - 18,0)
PLT : 138 (Valori standard 175 - 500)
in base ai suddetti dati il mio veterinario ha parlato di "anemia gravissima" e siamo ora in attesa di capire cosa possa averla causata.
Per rispondere anche ad altri amici faccio presente che Maya non ha avuto grosse perdite di sangue, aveva solo delle macchie gelatinose (forse sangue/pus intorno alla zona intima).
Altri sintomi che presentava Maya: iniziale disappetenza (ora pienamente recuperata), evidente malessere (ora recuperato) e dolori addominali (penso ora meno evidenti).
Come già scritto al momento, in attesa degli esami per la ricerca di genomi di possibili malattie, l'unica cura attuata è la somministrazione quotidiana di pasticche di VIBRAVET (antibiotico).
Mi faresti un piacerone a sentire anche il tuo veterinario ! Attendo tue notizie ! Graziee