View Single Post
Old 06-01-2009, 15:04   #2
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

beh il fratellone invece è il suo opposto in fatto di guardia!

quando è in giardino qualsiasi cane che passa davanti è baruffa,le persone le lascia stare a meno che non vengano proprio al cancello allora salta e abbaia anche a loro,se è in casa è suonano il campanello abbaia ,quando entrano in casa se noi siamo tranquilli lui si tranquillizza tenendo sempre d'occhio l'estraneo se poi vede che non c'è motivo di essere agitato si avvicina ,li lecca ecc,,però gli occhi addosso glieli tiene sempre e se si spostano da una stanza all'altra li segue.

Una mattina sono venuti a svuotare il pozzo nero,miki era in casa ha visto degli uomini in giardino ed è diventato una furia menomale che la portafinestra era chiusa!

diciamo che lui fà la guardia...anche se non è uno di quei cani che come sentono un rumore fuori o per le scale abbaia come quando ci viene a trovre il maremmano di amici....e menomale!
Abbaia solo se suonano,se qualcuno stà fuori dal cancello e se passa un cane vicino al giardino e naturalmente se qualcuno entra di soppiatto nella sua proprietà.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote