View Single Post
Old 06-01-2009, 15:56   #4
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Ste, il primato ce l'ho io. I miei si incavolano a morte solo se una macchina parcheggiata nel loro campo visivo va via!

Però ultimamente, a 20 mesi, sono un pò migliorati.
Se passano animali che non alzano la cresta, basta un ringhiotto, se alzano la cresta... sarà meglio per loro che non gli capiti mai, come nei cartoni animati, che quel giorno il cancello sia accidentalmente aperto
Con le persone:
1) quando arrivano al cancelletto vengono tenute sott'occhio in perfetto silenzio (tant'è vero che, da quando ho loro, ho conosciuto il suono del mio campanello, con gli altri cani non veniva proprio mai usato).
2) le persone vengono fatte entrare, accompagnate da noi, attraverso il cancellone, diviso dal resto del cortile da un'inferriata di 1,10 m, tutti e due si impennano sull'inferriata abbaiando e ringhiottando, poi un attimo di silenzio e, se le persone in questione si avvicinano, se le baciano e se le leccano, anche se non le conoscono, se non si avvicinano ci rimangono male. Se uno sconosciuto, in questo frangente, fa una mossa brusca (per loro idea) in direzione di uno di noi, parte l'assatanamento. Però non hanno mai scavalcato l'inferriata.
Quando la gente va via, all'interno del cortile si ripete tutta la fase e quando accendono la macchina per andarsene, non li tiene più nessuno, fanno un fracasso infernale e saltano sulla recinzione tanto alto che abbiamo dovuto mettere il riparo a 45° verso l'interno, sebbene la cinta è già alta più di 2m (se no, salendo in macchina, qualcuno avrebbe potuto sentire i baffi del Bill sulle orecchie).
Anche con loro abbiamo imparato, per ogni tipo di verso che fanno, se sta passando un animale, un animale in compagnia del padrone, o una persona a piedi (ma a questo fanno caso solo nelle ore serali e notturne).
Comunque abbaiano pochissimo, ringhiottano più che altro e sempre per pochissimi secondi.
Comunque tutte le persone nuove o no che ci sono venute a trovare durante le feste sono sempre state molto ben accettate, i cani erano felici di farsi pastrugnare

Last edited by dany; 06-01-2009 at 15:59.
dany jest offline   Reply With Quote