Thread: come fare?
View Single Post
Old 06-01-2009, 22:20   #8
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Quote:
Originally Posted by Edha View Post
ciao sono Andrea e cercavo dei consigli su come comportarmi con edha in questo particolare momento.
Vi spiego tutto: edha è stata abituata fin da subito a stare fuori, in compagnia di diana (incrocio pt e terranova di 14 anni) e ad entrare in casa solo dopo pranzo e dopo cena per stare un pò con noi. Di giorno,quando non ci sono se ne stà tranquilla e quando torno stà con me.
10 giorni fà diana ci ha lasciati. edha ancora non mangia regolarmente e la notte è un lamento continuo, dalle 2 fino a quando non mi alzo( prima delle 8 non mi alzo sperando che capisca che piangendo non ottiene nulla). Di giorno è abbastanza tranquilla e facciamo le solite scarpinate sui monti.
capisco che lei voglia stare sempre con me,ancor di più adesso ma in casa, sarebbe meglio, per i miei, che non dormisse ( abbiamo tenuto conto anche di questa opzione oltre a quella di adottarne un?altro/a).
Per fortuna che ho dei buoni vicini ( anche loro hanno cani) e fino ad ora non dicono niente., però son 10 giorni.
cosa mi consigliate? E' giusto continuare così? Mi spezza il cuore vederla così...
Ciao, ...bè, per come la penso io, la terrei dentro con me! Vivono di emozioni intense, molto più di noi! Sta provando un fortissimo dolore...( rifiuta il cibo!!!)è in lutto ed ha bisogno di conforto, lo sta chiedendo al branco, a te che hai stretto un patto di alleanza e fiducia con lei...ora più che mai ha bisogno di te; io le dimostrerei la mia comprensione standole vicina. Poi se arriva un altro amico a quattrozampe, piano piano si possono riprendere le vecchie abitudini.
Mi dispiace per la perdita della vostra cara Diana.
Una carezza alla piccola .
Ciao

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote