Quote:
Originally Posted by pariduzz
Mi ero perso questo post,certo fà un certo effetto vedere vivisezionato il proprio cane,anche se poi se ne parla prevalentemente bene.
Io sono daccordo con Alessio,sono necessari dei critieri oggettivi per giudicare un cane,e lui in questo è stato encomiabile,mi piacerebbe fargli vedere di persona i miei cani e avere un suo prezioso giudizio,e poi ripercorrere almeno in parte tutto il lavoro che lui ha fatto con i suoi cani.
E' vero antares non è perfetto,nonostante fascino e gran testa,resta imperfetto.
Pero 'voglio fugare le paure di chi teme che cani luposi e affascinanti possano insidiare la razza e di conseguenza lo standard,c'e' un efficace gossip cinofilo pronto a riorientare i neofiti e i potenziali acqirenti verso cuccciolate piu' ossute, blasonate e titolate.
Ho semrpe sostenuto che è giusto che cani titolati siano venduti a certi prezzi,che è piu' corretto questo o quel cane rispetto al mio,con una buona dose di ingenuità e pure con un overdose di correttezza.
Ammettere pregi e difetti dei miei cani sui forum,pensavo fosse un atteggiamento onesto e trasparente,invece è stata solo un arma in piu' per commercianti e denigratori senza scrupoli.
|
ciao peppe finalmente sei arrivato!
a qualche comune consocenza sia mia che tua in sti gg avevo detto"ma sto peppe si è accorto che antares mi fa impazzire e in bene?"
risposta di costui"magari chissà,lo avrà letto però è la persona piu modesta del mondo,quindi.."
battutte (vere)a parte,le griglei pepep ci son gia
al di la dle famoso "la testa è la razza"(motto che credimi,chiedi ai giudici enci quando fan l esame gli kedono loro di spiegarlo ben bene)se si kieide una coda corta..vuol dire che si kiede una coda corta!!!!
sai nel 1997-99 o giu di li qualcuno nel cane corso fece notare che i musi si stavano accorciando troppo e ..tutti a rispondere:
"maaaa daiiii noooo,vaaaaaaaa guardatooo il caneeee nella sua completezzaaaaaaaaaaaaaaaa"
wow..si è vista come è andata a finire dopo..boxer neri....

e cmq in piu d uno lanciarono l allarme per tempo..e invece..a recuperare ci son voluti anni....anni..anni....
e potrei far l esempio degli angoli dietro del pt...idem anche li a recuperare cè voluto tempo..o dellultrapellosita dei Mn....
anche della supertaglia al garrese di molti dobermann..ne girano da 78 cm(78!!!!!)cm...ti pare normale??ma mica uno,na massa!
a un certo punto succede che certi difetti diventan di massa e a quel punto recuperare è dura....e lascimperdere che anatares è 65 se lo è o poco ossato
scusa ma con una testa così si è a buon punto davero
cè un cane corso da decine di monte che si kiama Byron del Dirium:
non è un colosso,ma la testa è ..da manuale..una cosa tra le piu belle mai viste..monta ancora ormai che è quasi 12 enne-e 12 anni per un molosso non son 12 anni per un lupoide eh!

buon carattere con le persona,belva con i cani maski o cmq molto dominante:
(...ti ricorda..qualcuno??)
beh indovina alle riunioni di razza se viene preso come modello lui..o altri cani da livelli medi diffusi o "completi"
te lo dico subito a scanso equivoci:
viene preso a modello lui,e riga
migliorare un tronco si può fare,ma una testa come byron(e quindi come antares)non si improvvisa