View Single Post
Old 15-12-2004, 13:44   #22
stefano
Junior Member

Quote:
Originally Posted by naiger
... Sinceramente mi sto stancando di questo forum (direte chi se ne frega, ma penso di non essere l'unico...)
MAtteo
Ci si può stancare delle persone o delle argomentazioni ma non di un forum quando è frequentato.

Ovviamente anche a me certe persone annoiano e qualcuna soprattutto mi infastidisce, quindi non frequento altri forum "proprietari" e non sono al corrente di queste falsità recenti, ma questo strumento è il punto di riferimento internazionale ed anche se a volte contiene discussioni noiose ed altre volte divertenti, la cosa più importante è che sempre più spesso dimostra la sua grande utilità.

Chiaro che qui si parla di tutto, dal club all'organizzazionucola e quando si indica il proprio punto di vista, che nella fattispecie riguarda la falsità, che miete vittime proprio nella superficialità di alcune persone, la polemica è costruttiva. Soprattutto perchè è ormai ricorrente indicare la cattiveria di un inganno che la maggior parte delle persone che leggono e scrivono qui ha ben chiaro. Siamo noi che ne siamo al corrente ad essere i primi annoiati, ma comprendiamo l'utilità del messaggio perchè è sempre tra i neofiti che miete le sue vittime, anche se c'è anche qualche "vecchio amico" che ancora non ha capito. Ogni volta che qualcuno capisce si sente in dovere di indicare questa cattiveria, probabilmente lo fa con più energia quando si rende conto di essere stato in qualche modo complice inconsapevole.

Se poi gli interessati non recepiscono il messaggio non è colpa loro, ma se tutte queste persone che da tempo sono nell'ambiente sembra che facciano polemica sterile è proprio per chi la reputa tale. Questi devono capire che si sta proprio indicando che sono loro le vittime, che guardano solo la superfice senza mettere a fuoco ciò che gli altri indicano all'interno.

Questa tua affermazione denota quindi una certa superficialità.
stefano jest offline