Io con Miki non ho grossi problemi..
non sono ne bassa ne sono un fuscello,ho sempre fatto agonismo quindi (pochi) ma qualche muscoletto ce l'ho anche se non credo che sia quello che mi ha aiutata.
Nonostante che viva in casa con i miei ,Miki obbedisce prevalentemente a me anche se pure con i miei non è che si fà i cavoli suoi ma è meno robot ripsetto a quando è con me.
Io non gli ho semplicemnte permesso niente,gli ho insegnato fin da subito a non ringhiare se metto le mani nella ciotola o se gli tolgo l'osso,ho sempre prvenuto ringhi appena vedevo un maschio( dicendo...nooooo... e poi acarezzandolo se era stato buono)e mi sono sempre incavolata nera se ringhiava o stringeva troppo i denti da cucciolo,se raspava dopo aver fatto pipi' o se peggio ancora prendeva l'iniziativa per andare ad attaccare un cane.
quando poi ho visto che come cane era abbastanza tranquillo gli ho permesso di salire sul divano e sul letto ma basta un cenno che scende se voglio.Ho avuto la fortuna/sfortuna di avere un cane estremamente sensibile e basta veramente poco per impressionarlo.
l'unico momento che mi dà da penare è quando andiamo ai raduni,li' sembra non capire più niente tira come un mulo e fatico e mi snervo a tenerlo tranquillo,nella vita di tutti i giorni invece è un angelo.
Last edited by wilupi!; 09-01-2009 at 16:26.
|