Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, posso dirvi la mia esperienza, Vlad ha 5 anni e sei mesi, e ho perso il conto delle volte, tranne durante l'inverno che tra pelo e un po' di ciccia in più è normale, in cui la gente mi dice che è magro perchè si vedono le costole, ed io a tutti dico che di grassi in famiglia ci siamo già mio marito e io, e almeno uno in casa decente ci deve essere! Ma, e qui mi allaccio a chi l'ha già detto, i tuoi veterinari hanno in cura altri CLC, o il tuo è il primo? Per quanto sappia e per quanti ne abbia visti sinora, specialmente maschi, "grassi" non ne ho mai visti. Vlad pesa 35 Kg in inverno, e 33 circa in estate perchè col caldo mangia meno, e non è un "nano" . Per quanto riguarda il problema alimentazione, penso di aver già scritto qualcosa in un altro tuo post, dato che scrivere qui non è il massimo, se ti interessa (avendo anche noi avuto problemi di allergie) il percorso da noi fatto, mandami un msp e se interessa, ci possiamo sentire telefonicamente.
Un'altra cosa, riguardo ai prelievi, quando glielo fanno dove è il cane? Scusa la domanda stupida, ma per questi cani stare sul lettino dei veterinari non è il massimo della vita, noi ormai da anni, veniamo visitati, vaccinati e "prelevati" a terra, veterinari accucciati accanto a lui e, anche dopo puntura o prelievo, un po' slinguazzati.
P.S.: ancora una cosa, sei mica di Genova o sbaglio? Te lo chiedo perchè non ho tempo di andare a "ravanare" per vedere se lo hai scritto in altri post, lo chiedo perchè sono della provincia, a 50 KM, e vado da uno studio veterinario di Genova, se ti interessasse provare dai miei che sono già "sgamati" al CLC e, da quanto detto, non penso, sempre che tu sia di Genova, che siano gli stessi.
Saluti a tutti
Laura e Vlad
|