View Single Post
Old 09-01-2009, 21:38   #11
Ethel_Onnis
Junior Member
 
Ethel_Onnis's Avatar
 
Join Date: Dec 2006
Location: Porte - Turin
Posts: 185
Default

Anche il nostro branco è disciplinato. Noi non abbiamo il giardino in casa ma vivendo alle porte della val chisone, ci sono tanti spazi per le libere uscite.
Anche Inisch è sempre stato un cagnone modello in casa: niente ringhi, l'osso ( finto ) e la pappa ( carne semi cruda non crocchette) date quasi in mano ( soprattutto ora che è in fase di passaggio) letto out ma divano a disposizione a nostro comando, diviso tra inisch e Giada la nostra meticcia. Insomma - in famiglia anche con il nostro bimbo di 14 mesi è tranquillo. Tuttavia è proprio a due, tre anni che il maschio cambia. E' un cambiamento improvviso, da un giorno all'altro. Rimane lo stesso cane ma sente di essere adulto e incomincia a riprovarci. Insomma anche per chi come noi, ha a che fare con lupi veri....la convivenza con questi magnifici cani può riservare qualche sorpresa.
Ogni cane è tuttovia diverso ma i maschi sono così...se si lavora bene i guai dovrebbero appianarsi e superati i tre anni le cose migliorano. Tuttavia io dico sempre che il clc è un cane double face: ogni tanto emerge il lupo e a volte il cane - viceversa. Insomma la loro educazione ho capito che finisce mai...
Per me lo stress più grande è l'uscita quando sono sola. Quando c'è Stefano, la situazione cambia ovviamente. Aspettiamo di cambiare casa per garantire un pò più di spazio a Inisch dove correre e sfogare al massimo la sua esuberanza.
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote