View Single Post
Old 10-01-2009, 00:04   #77
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Effettivamente è così, il lato affascinante del clc è la somiglianza col lupo ma anche il Collie è un cane di grande fascino.
A ripensarci la psicologia di Kim, più particolare di quella di Buck - Collie di vecchia linea intelligentissimo ma molto normale come comportamenti - mi ha intrigato più di quella delle mie clc. Loro sono più selvagge e questo mi affascina ma Kim è un cane un pò strano e diverso da ogni cane che abbia mai conosciuto.. oltre a pensarlo io me lo hanno sempre detto le persone che lo hanno conosciuto. Preciso e calcolatore come un orologio, all'apparenza elegantemente distaccato ma poi pronto a fare il matto e a tenere tutto sotto controllo, in particolare le mie intenzioni.. E' il cane più telepatico che abbia mai conosciuto. Mi leggeva negli occhi e si lasciava leggere stando impassibile come una statua. Sarà che le clc sono più distratte e agitate ma loro si comportano come tanti cani che ho conosciuto pur con le loro differenze anche nette una dall'altra - Djuma devota ma molto indipendente, Petra morbosa e dolcissima - invece cani come Kim non ne ho conosciuti. Se penso a tanti episodi che lasciavano a bocca aperta... Sembrava finto ma sotto il pelouche c'era una perspicacia pazzesca e una grandissima capacità di ricordare e comprendere le parole. Questo contrasto tra l'apparenza e la sostanza, l'essere così riflessivo ne ha fatto un cane speciale, che ormai è al tramonto ma sa ancora stupirmi.. come dimenticare quella volta che, dopo un anno dal suo primo bagno, alla sola frase detta più che altro tra me e me: "Kim ti faccio il bagno" prima ancora di impugnare shampoo o qualunque cosa potesse farglielo associare, lui dopo avermi guardato un attimo negli occhi fece una cosa che non aveva mai fatto.. si diresse verso il bagno, entrò nel box doccia e rimase lì immobile ad aspettarmi

Mitico Kim

Last edited by elisa; 10-01-2009 at 00:08.
elisa jest offline   Reply With Quote