View Single Post
Old 15-01-2009, 21:11   #95
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nebulosa View Post

Il standard si aplica al cani di pura raza, ma fino oggi no lo so dove possono trovare pure Saarloos, è ben noti casi di miscele nella raza, miscele con Cane Lupo Cecoslocacco, miscele con Lupo Americano... ed il peggiore, da uno dei più grandi allevamento Francesi anche, da quelo che ho visto dei pedigree nella base di datos su "affixo" trova se nella maggior parte dei cani di questa raza. Che cani sono puri, che sono mestizi? Non so, per los clubes della raza non so se trovare risposta seria perche so che esiste controversie tra club, un club dice che i cani X sono puri, gli autri non.

Sapete uno dei cani più belli che abbia mai visto cosa era?
Un bastardo, un incrocio tra pastore tedesco e pastore bergamasco,
era bellissimo e per certi versi assomigliava molto ad un CLC: struttura del tedesco, pelo misto grizio/fulvo/zerbino, musetto un pochino + robusto del lupo.

Più si esalta una razza e tanto più si rischia di generare creature difettate dalla genetica.

Sempre avuto e propenso verso i bastardini, questa volta non ho resistito dal prendere un CLC, perchè adoro i lupi, sono bellissimi, e ho letto bene le caratteristiche intriganti, ottime per farne un compagno fedele.

Inoltre è una razza relativamente giovane: speriamo che non diventi troppo di moda, troppo diffuso... e allora l'ideale sarebbe incrociarlo con altri lupi, altri pastori... per avere un cane sempre più bello, forte e intelligente.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote