Quote:
Originally Posted by ghiga
ciao a tutti.
Nitro è alla soglia dei 3 anni e 3 mesi.
e sono molto contenta di lui.
da quando ho scritto su questo forum per la prima volta(la iena aveva 46 giorni)a oggi i progressi sono stati lenti ma costanti ed a oggi le cose che migliorerei di lui sono poche.
abbiamo lavorato tanto ed avuto tanta pazienza ma mi ritrovo con un cane che finalmente si fa fare le coccole come si deve, ritorna al richiamo, molto calmo e tranquillo in casa anche solo, benchè lasciato praticamente 2 volte,che ama viaggiare in macchina anche nei percorsi fuoristradistici, che si può portare nei negozi, al ristorante ,al luna park...che puoi permetterti di portare al parco cani e lasciarlo libero senza che parta per andarsi a picchiare con un altro maschio anzi non cerca scontri (al guinzaglio è un altra storia purtroppo).
mi sembra abbia raggiunto un certo equilibrio...
ed è questo equilibrio che non vorrei rovinare con concessioni particolari che probabilmente sono più un piacere mio che suo, tipo salire sul letto o sul divano...
mi piacerebbe avercelo e stropicciarlo tutto ma so che il bastardo che è dentro di lui è lì pronto per farsi risentire e sinceramente eviterei di rincontrarlo!
consiglio?
|
Complimenti davvero!!!! a tutti e due pero'....hai raggiunto un'obbiettivo che ben pochi (ho letto) possono vantare. Io non credo che non aspetti altro che esplodere il bastardo che c'è in lui, io credo che il tuo compagno, abbia riconosciuto in te colei che decide per lui.Certo, è vero che il rischio è sempre dietro l'angolo...ma mettiamola in questo modo: che ne dici di inventarti tu stessa un nuovo tipo di addestramento???solo tu e lui in casa...e non al campo.15 minuti al giorno di esercizio sul divano, magari non quello predestinato allo scopo....insomma, un esercizio, noioso fin che vuoi, ma ne avete fatti cosi' tanti insieme..faglielo prendere come esercizio e non come premio.
Ciau